Allianz Pazienza San Severo, una nuova stagione al via

Allianz Pazienza San Severo, una nuova stagione al via

Dopo il "rompete le righe" di Venerdì 15 Giugno che ha visto il caloroso saluto di centinaia di tifosi a tutti i giocatori, comincia a salire la fame di notizie per la nuova stagione 2018/19. Complice l'estate che non decolla e un mondiale di calcio senza l'Italia, a San Severo non si vede l'ora di ripartire... da dove eravamo rimasti, continuando a esprimere quell'entusiasmo che ha riempito le piazze, le case, i negozi e il cuore di tutti i tifosi e simpatizzanti. Ad oggi non ci sono annunci roboanti da fare ma alcuni punti fermi, fondamentali, da appuntare una volta per tutte.

 

L'Allianz Pazienza Assicurazioni si conferma Main Sponsor della Cestistica Città di San Severo. L'annuncio, applauditissimo, è stato dato in diretta da Vittorio Pazienza, che non solo ha ribadito la volontà di continuare - per il quinto anno consecutivo - questa partership di successo, ma ha annunciato la decisione di raddoppiare il contributo per costruire un roster ancora più forte.

Il secondo punto fermo è la determinazione dalla società che di anno in anno diventa più solida, allargando la propria base sociale e il numero di sponsor. In quest'ottica va letta la nomina di un secondo Vice Presidente - accanto all'attuale Michele Gravina - nella persona del Dott. Nicola Biscotti. Chiaro l'intento di dividere ancor meglio i compiti e gli impegni dell'attuale dirigenza, apportando ulteriori capacità manageriali e di conoscenza di imprese e persone anche fuori dall'ambito locale.

Sempre durante la serata il Presidente Amerigo Ciavarella ha dichiarato apertamente l'obiettivo per la prossima stagione: superare il risultato ottenuto quest'anno. In poche, semplici ma chiare parole la CESTISTICA deve andare in A2, sapendo che vincere sul campo la promozione ha sempre il sapore più pieno.

Il D.S. Pino Sollazzo sta già lavorando - con proverbiale discrezione - per costruire una squadra molto competitiva. La società è attiva sul mercato e sta facendo le adeguate valutazioni. Nei prossimi giorni verranno diramati i primi risultati: probabilmente le prime conferme ma anche l'annuncio di nuovi arrivi utili a rinforzare la squadra per centrare gli obiettivi annunciati.

Last, but not least, alla fondamentale e già annunciata conferma del coach Giorgio Salvemini, si uniscono quelle del vice Nicolas Panizza, amatissimo dal popolo giallonero e dell'assistant coach Giacomo Piersante, oramai di casa a San Severo. Uno staff tecnico di primo piano, capeggiato dal miglior allenatore di tutta la serie B, che ha fatto sognare l'intero ambiente sanseverese.

Società sempre più solida, roster ancora più competitivo, staff tecnico con tanta esperienza acquisita, pubblico numeroso ed entusiasta: gli ingredienti per una grande stagione ci sono davvero tutti.

FORZA NERI!

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo