Arriva a Cagliari il Teddy Bear Toss

 

Domenica, in occasione della partita tra Pasta Cellino Cagliari e Novipiù Casale Monferrato, il PalaPirastu sarà teatro di una simpatica iniziativa benefica con l’appuntamento con il Teddy Bear Toss.

Il Teddy Bear Toss, proposto nel 2014 dal sito La Giornata Tipo, fu un vero e proprio successo su tutti i campi di basket d’Italia. Dopo il primo canestro di ogni gara infatti i tifosi lanciarono sul parquet decine di migliaia di peluches che vennero poi regalati dai giocatori a vari ospedali pediatrici.

Proprio sulla scorta dell’ottima riuscita di quella iniziativa, che permise di donare un sorriso a tanti bambini in difficoltà, la Fondazione Dinamo ha deciso di replicare il Teddy Bear Toss per l’anticipo di campionato tra Dinamo Banco di Sardegna e The Flexx Pistoia trovando l’immediata disponibilità della Cagliari Dinamo Academy a riorganizzare l’evento al PalaPirastu il giorno successivo in occasione del match tra Pasta Cellino e Novipiù Casale Monferrato.

Partecipare al Teddy Bear Toss è molto semplice, basta seguire queste semplici regole:

 

1-  Metti a soqquadro tutta la casa e cerca un pupazzo di peluche. Se non lo trovi corri a comprarlo!

2.-   Il peluche dev’essere completamente morbido senza nessuna parte dura e in plastica.

3.-   Una volta che sei entrato al PalaPirastu, attendi il primo canestro dell’incontro prima di lanciare il peluche in campo: il canestro deve essere da due o da tre punti: se il primo punto avviene da tiro libero non tirare i peluche, attendete il primo canestro dal campo.

4-    Appena viene realizzato il primo canestro (dalla squadra di casa o dalla squadra ospite), lancia il peluche in campo con tutta la forza che hai: se non raggiungerai il parquet saranno quelli delle prime file a raccoglierlo e a tirarlo in campo (per questo è importante che il peluche sia completamente morbido).

 

I peluches saranno poi portati dai giocatori rosso-blu ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali della città e non solo.

La Cagliari Dinamo Academy ringrazia la Fondazione Dinamo per averla coinvolta in questa bellissima iniziativa e la Federazione Italiana Pallacanestro per la sensibilità e la disponibilità dimostrate.