Bakery in viaggio verso Montegranaro: le parole di coach Coppeta e Voskuil

E’ una Bakery diversa rispetto a due settimane fa. In 4 giorni, per i biancorossi sono arrivate due vittorie in altrettanti scontri diretti. Ora con la mente più rilassata e, una classifica all’altezza, la trasferta in casa dell’imbattuta Montegranaro di coach Pancotto, fa meno paura. Il condottiero biancorosso coach Coppeta, come sempre ai microfoni di Bakery TV, fa il punto della situazione e analizza la prossima trasferta in terra marchigiana.

“E’ scontato dire che dopo due vittorie si è stati bravi a conquistarle, però secondo me il momento migliore di queste prime cinque giornate è stato a Ferrara. Contro la Bondi avevamo fornito una grossa prestazione dal punto di vista della personalità, gestendo la partita per parecchi minuti in casa di un’ottima squadra. Le due vittorie sono state il meritato raccolto di ciò che avevamo seminato in palestra, con il lavoro quotidiano. Domenica andremo ad affrontare una delle squadre più in forma e, meglio messe in campo del momento. La XL è parecchio in salute non avendo ancora perso una singola partita, però anche noi siamo in salute e, con alle spalle le due vittorie consecutive dobbiamo fornire una prestazione solida anche in terra marchigiana”.

Un altro protagonista della settimana biancorossa è stato indubbiamente Alan Voskuil. Il numero 20 ha finalmente scaldato la mano e, con 48 punti in due uscite ha letteralmente trascinato l’attacco. Le sue parole.

“E’ fantastico aver vinto due partite consecutive, ne avevamo bisogno. Contro Roseto siamo stati bravi a rimanere lì e, a non abbandonare il campo nonostante 14 punti di disavanzo a metà partita. Siamo usciti dagli spogliatoi più uniti che mai. Abbiamo iniziato a giocare come sappiamo e, con una rimonta entusiasmante abbiamo raccolto il secondo successo stagionale in quattro giorni. Il triplo impegno in sette giorni ci ha messo a dura prova, – aggiunge il cecchino americano - ma la nostra condizione fisica è buona. I coach e lo staff si prendono cura di noi, ma questa settimana di recupero cade proprio al momento giusto in modo da prepararci per Montegranaro. La XL Extralight è veramente un ottimo team, che gioca un gran basket. Avremo bisogno di una perfetta condizione fisica e mentale per giocarcela domenica e provare a portare a casa due punti”.