Baltur Cento-Montegranaro: Dichiarazioni, analisi prepartita e info utili

Mercoledì alle 21 al Palasavena va in scena Baltur Cento vs. XL Extralight Montegranaro, posticipo della 10° giornata di Serie A2 Old Wild West: le dichiarazioni prepartita del Coach e di Gasparin, oltre all’analisi dell’avversario a cura di Michele Manni.

Giovanni Benedetto (coach) - "La Poderosa è una società relativamente giovane, che può però contare sulla grande tradizione cestistica di Montegranaro come città. L’anno scorso hanno fatto bene, e logicamente quest’anno vogliono fare ancora meglio: il loro inizio campionato lo testimonia. Vengono da due sconfitte, ma ottenute contro Fortitudo e Treviso, in cima alla classifica. Logicamente arriveranno al Palasavena per riprendere il cammino.
Noi veniamo ancora da una settimana difficile: abbiamo avuto stop e piccoli infortuni. Dobbiamo però portare avanti nel nostro percorso di miglioramento nel gioco di squadra, e continuare sulla nostra strada, e proseguendo dalle cose buone fatte a Forlì. Fondamentale è il fatto di essere in casa: nel nostro Palasavena possiamo contare su tutto l’apporto dei nostri tifosi, sempre presenti a tifare per Cento." 

Giovanni Gasparin: “Speravamo che la sosta potessimo recuperare qualche energia, e invece abbiamo avuto diversi stop. Di Sicuro abbiamo avuto più tempo per prepararci: contro Montegranaro servirà l’intensità e l’energia giusta, dobbiamo giocare assieme come sappiamo fare, senza lasciarci condizionare dalle situazioni in campo. Loro abbiamo un ottimo roster e hanno molte possibilità di rotazione, non dobbiamo fare errori che ci facciano sprecare le energie: bisogna che restiamo concentrati per tutti i 40 minuti.” 

Michele Manni, nella sua consueta analisi, vede così la XL Extralight Montegranaro.
"Nel bel mezzo di un trittico di partite caratterizzate da spostamenti, un coefficiente di difficoltà tendente a più infinito, e più o meno datati e altrettanto dolci reminiscenze, la BALTUR CENTO fa ritorno al Pala Savena per sfidare l’ambiziosa XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO. In cabina di regia il titolare è il romagnolo Matteo Palermo, ex regista di Santarcangelo, Capo d’Orlando, Orzinuovi, Chieti, Legnano e Verona. La guardia è La’marshall CORBETT, giocatore con punti nelle mani e precedenti a Treviso, Jesi e Mantova. A completare il terzetto sul perimetro c’è Matteo Negri, atleta di scuola Virtus Bologna ma proveniente da Treviso. Sotto canestro il talento di Valerio Amoroso, che non ha bisogno di particolari presentazioni, fa il paio con quello di Jeremy Simmons, centro pescato in Belgio ma già visto a Scafati. Dalla panchina escono il playmaker Andrea Traini, le guardie Filippo Testa e Martino Mastellari, e le ali Danilo Petrovic e Kaspar Treier. Ed è proprio quest’ultimo il “colpevole” del posticipo del match tra centesi e veregrensi, data la chiamata ricevuta da Tiit Sokk, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Seul con l’Unione Sovietica nel 1988 ma oggi allenatore della nazionale estone, per la doppia sfida con Gran Bretagna e Grecia, valevole per le qualificazioni ai campionati mondiali in programma per l’anno prossimo. Allenatore di Montegranaro è Cesare Pancotto, tecnico marchigiano con importanti trascorsi anche nella massima serie, i cui assistenti sono Iacopo Squarcina, ex Torino, e una vecchia conoscenza centese quale Stefano Vanoncini, protagonista da allenatore di una delle più belle pagine della pallacanestro guerciniana, tra quel derby vinto a fil di sirena nel 2000 e ben tre finali per la promozione in A2 (Scafati, Bergamo e Ferrara)."

INTERVALLO CON SPECIAL GUEST
Durante l’intervallo sarà ospite la squadra della Centese Calcio e il suo staff.

PREVENDITE onlinewww.liveticket.it/benedettocento

ORARIO NAVETTA (per gli abbonati)
L’orario di ritrovo della navetta per il Palasavena è fissato per le 19:30, di fronte alla Piscina di Cento, piazzale Donatori di Sangue e di Organi.
N.B. La navetta è disponibile solo per chi ha sottoscritto l’abbonamento-navetta a settembre, insieme all’abbonamento per le partite casalinghe del Palasavena.

DOVE SEGUIRE LA PARTITA
Partita trasmessa da LNP TV pass (abbonamento streaming) e in radiocronaca web da Radio 4zero3 ( www.ledodiciporte.it ). Copertura social sui canali della Benedetto XIV (facebook, instagram, twitter).

PREVENDITE PER FORTITUDO vs. BALTUR CENTO
Sarà allestito un banchetto nel quale acquistare le prevendite per Fortitudo vs. Baltur Cento (che si disputerà al Paladozza di Bologna, martedì 11 dicembre alle 20.30).
Sarà possibile acquistare un numero massimo di 2 biglietti a persona, con la formula pullman+biglietto al prezzo speciale di 20 euro.
Altre giornate in cui acquistare i bigliettti saranno giovedì 6 da B.Box a Cento (pullman+biglietto) e venerdì 7 (se ancora disponibili, anche esclusivamente il biglietto singolo a 15 euro).
I posti sono limitati, per cui consigliamo di affrettarsi e scegliere l’offerta con il pullman.
N.B. l’orario di ritrovo per il pullman, davanti alla Piscina di Cento è fissato per le 18.45.