Bergamo torna al PalaNorda ospitando i Roseto Sharks

Si torna sui legni amici dopo le due trasferte consecutive di Piacenza e Jesi con Bergamo che riabbraccia i suoi tifosi. Per la settima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West ospiti al PalaNorda gli atleti del Roseto Sharks. Per Ferri e compagni una partita importante contro un avversario che ancora deve conquistare il primo successo in campionato: abruzzesi ancora fermi a zero punti in classifica e reduci dal k.o. interno subìto contro Piacenza. Solo  lo scorso anno Roseto si qualificava ai Play-Off, giungendo fino ai quarti di finale dove fece sudare le proverbiali sette camicie alla Virtus Bologna poi promossa in Serie A.

Agli ordini di coach Di Paolantonio, rispetto alla scorsa stagione, è rimasto solo capitan Casagrande. Il resto del roster è nuovo, a partire dalla coppia di stranieri Combs-Ogide: il primo è una guardia (viaggia a 13.5 punti di media), il secondo un “quattro” che può giocare anche da centro (10.8 punti a partita, ma ha saltato le ultime due gare di campionato). Il nucleo degli italiani è formato dal playmaker di origine bergamasca Marulli, fermo anche lui da tre gare, le guardie ZampiniContento Casagrande, le ali Di Bonaventura Lusvarghi nonché i lunghi Lupusor Infante, pivot da 12.3 punti di media.

Coach Ciocca nel pre-partita: <<In questo periodo siamo andati dritti per la nostra strada, lavorando sodo, e per questo ringrazio la squadra che in situazioni di difficoltà ha sempre lavorato con entusiasmo. Ora arriva Roseto, che ha assoluto bisogno di vincere, come noi d’altro canto, e vorremmo regalare la prima gioia ai nostri tifosi. L’obiettivo è vincere, per ripartire con nove giocatori tutti disponibili, nonostante Bergstedt sia ancora in ritardo di condizione dopo più di quattro settimane ai box. Roseto è una squadra che gioca meglio fuori casa che tra le mura amiche, per cui grande rispetto per loro; non è una partita decisiva, ma sicuramente molto importante per entrambe.>>

Arbitri dell’incontro i signori Andrea Masi di Firenze, Valerio Angelo Bramante di San Valentino Buon Albergo (VR) e Daniele Valleriani di Ferentino (FR).

Palla a due sabato 11 novembre 2017 alle ore 20.30 presso il PalaNorda di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

È possibile acquistare online i biglietti per la partita Bergamo-Roseto Sharks sul sito www.midaticket.it