Bergamo-Virtus Roma domenica alle 12.00 su Sportitalia e LNP TV Pass

Anticipo della domenica a mezzogiorno per la seconda giornata di A2 Old Wild West tra Bergamo e Virtus Roma. Al Palasport della città orobica si sfidano due squadre vittoriose all'esordio nel girone Ovest. I gialloneri di coach Sandro Dell'Agnello, arrivato in estate in Lombardia, hanno espugnato il difficile parquet di Scafati grazie ad un canestro di Lorenzo Benvenuti a fil di sirena, su assist di Terrance Roderick. Proprio l'esterno ex Ferrara, reduce da un anno di inattività, è stato il migliore dei suoi con 15 punti, 12 rimbalzi e 5 assist. Buona anche la prova di Benvenuti, come detto match-winner dell'incontro e autore di 11 punti in 28 minuti; per Giovanni Fattori 10 punti e 4 rimbalzi in 21 minuti. Ottima la difesa dei lombardi, che hanno costretto la Givova ad appena 58 punti realizzati, con il 21% da 3 punti e il 39% complessivo in attacco. La Virtus, guidata da Piero Bucchi, ha sconfitto Cassino nell'apertura stagionale, che ha segnato il ritorno dei capitolini al PalaLottomatica, a quattro anni dall'ultimo incontro. Davanti a circa 2.000 spettatori a brillare è stato Henry Sims, 24 punti in 28 minuti con 15 rimbalzi, per 38 di valutazione. Oltre all'ex Cremona, protagonista di 135 gare in Nba tra il 2013 e il 2016 a 7.6 punti di media, buona anche la prova di Nic Moore, autore di 17 punti e 5 assist, ed Aristide Landi, che ha chiuso con 16 punti e 8 rimbalzi. La gara è un inedito, non essendosi disputata nella passata stagione, la prima del Bergamo Basket 2014 in Serie A2, dato che i gialloneri erano stati inseriti nel girone Est.

COSI' SU SPORTITALIA – Diretta di Bergamo-Virtus domenica 14 ottobre dalle 11.30 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Fabrizio Frates, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

COSI' SU LNP TV PASS – Diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma LNP TV Pass, al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2018/10/09/azimut-bergamo-vs-virtus-roma?lang=it

 

Guido Cappella
Area Comunicazione LNP