Blubasket: Coloriamo la scuola con i quaderni del CFP

Domenica pomeriggio, all’ingresso del Palafacchetti, prima della gara contro Napoli, ospiteremo i ragazzi del CFP (Centro Formazione Professionale) di Castel Rozzone con i loro meravigliosi e coloratissimi quaderni e blocchi.

Mercoledì scorso, una rappresentanza della squadra, è invece stata al CFP per un aperitivo in compagnia dei ragazzi, con snack dolci e salati preparati dai colleghi allievi del corso di ristorazione.

Da anni il CFP si occupa di formazione e inserimento lavorativo di ragazzi e ragazze diversamente abili. I laboratori proposti favoriscono l’apprendimento e il potenziamento di abilità spendibili in qualsiasi ambito lavorativo.

In particolare il CFP PPD ( Percorsi Personalizzati Disabili) di Castel Rozzone è gestito, insieme ai corsi di panetteria, aiuto cuoco, operatore sala bar e pasticceria, dall’ABF (Azienda Bergamasca Formazione),con sede a Treviglio.

In occasione della gara interna contro Napoli i ragazzi con i loro professori saranno presenti per vendere ai tifosi i loro manufatti. Tutto il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di nuovo materiale e per le uscite didattiche.