Bondi, mezzogiorno di fuoco contro Montegranaro

Mezzogiorno di fuoco, domani, per il Kleb, di scena al Pala Savelli di Porto San Giorgio contro l’XL Extralight Montegranaro. Il match, valido come prima giornata del girone di ritorno del campionato di A2 Old Wild West Girone Est, avrà inizio alle ore 12 per consentire la diretta tv sui canali di Sportitalia (60 del digitale terrestre, 225 di Sky).

All’andata vinse Ferrara, ma Montegranaro, autentica rivelazione delle prime quindici gare del campionato, ben presto fu priva del leader Corbett che, assieme ai lunghi Amoroso e Powell, rappresenta il pericolo pubblico numero 1 per la Bondi. I biancazzurri approdano in terra marchigiana dopo il passo casalingo contro l’Assigeco Piacenza, seguito dai bei successi contro Bergamo e Jesi nelle ultime gare del 2017: ecco da dove devono ripartire capitan Riccardo Cortese e compagni, dall’autorità offensiva e difensiva dimostrata negli ultimi due successi. Limitare Corbett, Amoroso e Powell risulterà importante, come del resto difendere duramente per 40’, non avendo pause come successo contro Piacenza. Una difesa intensa significherà un attacco fluido e importante, come deve essere per espugnare un campo notoriamente ostico come il Pala Savelli. Il quintetto della compagine guidata da coach Ceccarelli è chiuso dal play Rivali e dall’ala piccola Campogrande. Dalla panca, attenzione a Maspero, Gueye e Zucca.

E Ferrara? È reduce da una settimana caratterizzata da qualche acciacco che ha colpito Hall e Molinaro, ma tutto sommato positiva in termini di lavoro. Venerdì mattina, febbre per Rush: a Porto San Giorgio ci sarà. Avrà bisogno davvero di tutti, domani, coach Martelossi, se si vorrà espugnare il Pala Savelli e lavorare con maggiore serenità nella settimana che porterà al derby contro Imola di domenica 21. Tutti a Porto San Giorgio o davanti alla tv per incitare alla vittoria la Bondi. “Dovremo essere intensi in difesa per tutta la gara” dice il vice coach Andrea Bonacina, mentre il play Marco Venuto punta sulla “cattiveria sportiva che dovremo avere”.