Buona la prima per la Libertas che supera Carrara

La prima uscita stagionale per la Libertas è sul campo di Carrara ed è positiva, con i gialloblù vincenti per 83-71. I ragazzi di coach Pardini hanno condotto con margini anche superiori ai 20 punti. Questo il commento proprio dell'allenatore labronico:

"Ovviamente era la prima uscita e non voglio giudicare la prestazione in sé, ma piuttosto vedere a che punto siamo rispetto agli obiettivi che ci siamo posti per questa preparazione. Dal punto di vista offensivo mi ritengo soddisfatto, specie quando, grazie ad una buona difesa, siamo stati in grado di produrre dei contropiedi primari efficaci così come entrare nei giochi con fluidità. Naturalmente c'è ancora molto da lavorare anche in questo aspetto. Dal punto di vista difensivo, invece, siamo ancora indietro: tatticamente, o meglio dal punto di vista della comprensione del gioco, qualcuno è ancora indietro e per questo dobbiamo impegnarci ancora di più. Anche perché da sempre preferisco squadre con una marcata identità difensiva piuttosto che segnare tanto e concedere altrettanto. Infine mi aspetto una crescita progressiva, ma importante dai nostri giovani che dovranno arrivare a poter contribuire in un campionato durissimo come quello di Serie B."

Sabato seconda amichevole stagionale sul campo di una delle avversarie più temibili della stagione, la Fiorentina Basket.

Carrara - Libertas Livorno 71-83

Libertas Livorno:
Dell' Agnello 11, Tempestini 8, Giorgi 16, Bolletta 12, Nesti 8, Selvatico 2, Giampaoli 24, Mariuccia, Brunelli 2, Congedo 4, Benini 4.

Nella foto coach Pardini e Giampaoli