Coach Crotti commenta la diramazione del calendario ufficiale della prossima stagione

La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto, nella giornata di ieri, il calenderio della serie A2, per I gironi Est e Ovest, elaborato dal Settore Agonistico Fip.

Per l’Agribertocchi OrziBasket c’è una partenza decisamente tosta nella quale i bresciani, nelle prime quattro giornate, dovranno affrontare addirittura due semifinaliste e una finalista della passata stagione. Il campionato dei biancoblu si apre subito con un match casalingo  in cui, al San Filippo di Brescia, arriverà la Pallacanestro Trieste 2004 (anche se, per questa prima gara, c’è ancora da definire se effettivamente potrà essere giocata in casa e in che giorno verrà disputata a causa del concomitante impegno della nazionale femminile di Pallamano), sconfitta in finale l’anno scorso per mano della Virtus Bologna, poi promossa in serie A. Successivamente ci sarà la difficile trasferta di Ravenna, fresca semifinalista, poi altro match casalingo con i temibili Sharks di Roseto (piazzatasi sesta in classifica nella stagione appena conclusa), e per chiudere questo inizio di fuoco Orzinuovi  dovrà far visita alla Fortitudo Bologna, anch’essa, come Ravenna, semifinalista uscente. I bolognesi però non potranno sfruttare il loro micidiale fattore campo a causa della squalifica per due giornate rimediata in occasione dell’ultima semifinale playoff contro Trieste. Il match quindi verrà disputato in campo neutro (Firenze o Rimini).

 

Coach Crotti commenta così l’uscita del calendario ufficiale: “Sarà un inizio davvero tosto perché nelle prime quattro giornate dovremo affrontare tre big del campionato del calibro di Trieste, Ravenna e Bologna, e una buonissima squadra come Roseto. Da parte nostra ci metteremo fin da subito tutto l’entusiasmo e l’energia del caso, partita dopo partita, senza fare troppe programmazioni a lungo termine. Cercheremo di lasciar da parte qualsiasi timore reverenziale e giocheremo tutte le partite con l’intenzione di vincere cercando di giocare la nostra pallacanestro. Sappiamo di non essere tra le favorite, come era stato per noi in tutti gli ultimi anni di serie B, ma cercheremo in qualsiasi modo di vendere cara la pelle partita dopo partita.”

 

Andrea Muzio

Ufficio Stampa

A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi