"Contro Isernia dobbiamo imporre il nostro ritmo"

«La striscia di vittorie consecutive non serve a farti vincere. Domani contro Isernia sarà una partita da non sottovalutare. Sono un ex e li conosco. E’ una squadra giovani che verrà qui senza nulla da perdere, per giocare a mente libera. Noi dobbiamo essere bravi a imporre il nostro ritmo». Alla vigilia della palla a due tra la Virtus Valmontone e Il Globo Isernia, in casa casilina tocca a Mirko Gentili, ex d turno, presentare la sfida di domani.

Al match contro i molisani la Virtus arriva con una striscia di sei vittorie consecutive (quattro delle quali conquistate in trasferta), che ha proiettato i ragazzi di coach Avenia nelle zone altissime della classifica.

«Per la squadra questo è un momento di grande fiduciaprosegue Gentili - stiamo giocando discretamente bene e stiamo imparando a giocare insieme; abbiamo trovato una quadratura che per il momento sta funzionando. Con il livello di crescita direi siamo a buon punto; siamo partiti praticamente da 0, ognuno di noi sta cercando il proprio spazio per fare bene sia personalmente che di squadra poi, come si dice, è sempre meglio vincere che perdere».

Tornato a Valmontone la scorsa estate (dopo l’esperienza in serie C, nella stagione 2014/2015, chiusa con 7.9 punti di media a partita) Gentili, play/guardia classe 1993, sta crescendo gara dopo gara. «E’ verodice - sto crescendo partita dopo partita ma la nostra è una squadra con moltissimi punti nelle mani, ogni partita avrà dei protagonisti diversi sta a noi farci trovare pronti quando veniamo chiamati in causa. Per quanto riguarda il mio ruolo, entrare dalla panchina, è una cosa che ho sempre fatto, anche se negli ultimi due anni mi venivano chiesto altre cose. Qui o un compito diverso ma quello che conta è giocare quindi faccio quello che il coach mi chiede».