Crema cerca la prima vittoria in casa

Crema prova a togliere lo zero dalla casella delle vittorie casalinghe incontrando una vecchia conoscenza degli anni della serie C, la Lissone Interni Bernareggio.

I ragazzi di Lepore cercheranno di togliersi dal palato il sapore amaro della sconfitta maturata a 2" dal termine nel turno precedente sul campo di Lecco.

L'ambiente dei leoni cremaschi spera sia l'occasione giusta per rivedere sul parquet il centro Pedrazzani, fermo dalla prima giornata di campionato.

Clima opposto in casa Bernareggio, con la formazione del tecnico Cardani reduce dalla bella vittoria interna contro la sorpresa Ozzano ed un record di 4 vittorie ed altrettante sconfitte in questo inizio di torneo.

Nonostante si tratti di un incontro che riguarda la parte medio-bassa della classifica, domenica al PalaCremonesi si troveranno di fronte i primi due marcatori del campionato, Laudoni (21.8) in maglia biancorossa e Montanari (18.5) in maglia rosanero.

I milanesi sono una squadra prevalentemente votata al gioco nel pitturato, mettendo a segno 74.5 punti di media a partita, frutto del 53% ottenuto nel tiro da due punti e del 25% raggiunto nel tiro da tre, incassando 74.5 punti di media.

L'ex Lecco Todeschini, ottimo tiratore da tre, sarà il playmaker titolare, mentre nelle posizioni di guardia e di ala si alternano Restelli, Baldini e Bossola, gli ultimi due in doppia cifra di media.

L'uomo più pericoloso è sicuramente il capocannoniere del torneo Laudoni, un concentrato di talento e forza fisica difficile da arginare.

Da Faenza è arrivato per la definitiva consacrazione il centro Pagani, che con i suoi 205 cm e gli 11.3 punti per partita sta ottimamente rispondendo alle attese.

Paolo Lepore ci presenta il match:"Veniamo da una partita che, visto l'epilogo, ci ha lasciato grande amarezza ma anche grande voglia di rivincita, da esprimere nella partita casalinga con Bernareggio. Una squadra giovane, ma che in queste giornate è cresciuta molto, vincendo partite sulla carta complicate come contro Ozzano e San Vendemiano, dimostrando una crescita e una fiducia importanti. E' forte del miglior realizzatore del campionato, Laudoni e dovremo essere bravi a impedire loro di correre e a fermare il loro gioco in post basso. Da parte nostra dobbiamo trovare un equilibrio per tutti i 40 minuti e non avere gli alti e bassi che stanno caratterizzando questo inizio di campionato".

Per Crema è probabilmente la prima delle "sliding doors" della stagione, il primo atto di un doppio turno casalingo (domenica prossima arriva Padova al PalaCremonesi) che nei piani dei rosanero deve cambiare l'inerzia della stagione