Crema corsara a Reggio Emilia

Crema continua a stupire e passa anche a Reggio Emilia contro la BMR.
La formazione di Salieri resta agganciata a Lecco in terza posizione grazie ad un secondo tempo di altissimo livello, nel quale ha recuperato il -10 patito all'intervallo.
Reggio, vogliosa di ben figurare per la prima casalinga del nuovo tecnico Eliantonio, parte forte grazie alla qualità dei propri esterni, segnatamente Malagutti e Motta. Sono invece Pugi e Bertolini a griffare il break che sul finire della seconda frazione porta al 39/29 con cui si chiude il primo tempo.
Il tradizionale terzo quarto di fuoco di Crema riapre totalmente il match.
I rosanero si riportano a stretto contatto con i padroni di casa, con il solito implacabile Dagnello ed un Bianchi che dopo due soli match sta già dimostrando il proprio notevole valore, anche in fase realizzativa, andando subito in doppia cifra.
L'ultimo quarto è tra i più emozionanti del torneo: Crema sembra chiudere il match dopo il 63/58 siglato da Dagnello, ma due viaggi in lunetta dopo la tripla di Bertolini fruttano solamente un punto, lasciando a Reggio la possibilità del pareggio.
Una buona difesa impedisce a Germani di trovare un buon tiro e l'incontro si chiude quindi sul 64 a 61 per gli ospiti.
L'ovvia soddisfazione di coach Salieri per la bella prova dei suoi:"Una vittoria sofferta e importante, conquistata su un campo difficile. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi per come hanno difeso ed eseguito gli attacchi decisivi. Tutti si sono fatti trovare pronti e hanno dato un contributo importante. Una vittoria che accresce ulteriormente l'autostima del gruppo e aiuta a lavorare con sempre più determinazione."
Domenica arriverà a Crema Forlì sorprendente vincitrice sulla capolista Piacenza.

Marco Cattaneo