Da venerdì online il restyling di legapallacanestro.com: tutte le novità

Sarà online da venerdì 14 la nuova versione del portale di Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com).

Un’operazione che si prefigge l’obiettivo di essere non solo più gradevole nell’aspetto grafico, ma vuole risultare ancora più efficace nella fruizione dei contenuti, grazie ad una versione più leggera, fluida e mirata a soddisfare le necessità dell’utente.

Con un’importante riduzione del numero dei click necessari per arrivare al contenuto desiderato.

Uno step ritenuto necessario per un portale che deve confrontarsi quotidianamente con la realtà di 96 Società Associate, che richiedono, ed al tempo stesso forniscono, contenuti online. Due campionati, quelli di Serie A2 e Serie B, che necessitano di un complesso lavoro di organizzazione della struttura del sito, che ad ogni stagione raccoglie e gestisce informazioni relative ad oltre 1600 gare complessive, ed un database che contempla i dati di oltre 1200 giocatori.

Tutte le novità hanno perseguito un obiettivo comune, partendo dall’attuale user experience per migliorare la navigazione dei contenuti. E con un necessario occhio di riguardo per quanti, e stanno crescendo in numero esponenziale, navigano la piattaforma accedendo da dispositivi mobili. Saliti ormai al 60% del traffico complessivo.

Tra le principali novità del restyling di www.legapallacanestro.com, la sezione “Game center” che offre la possibilità di accedere in ogni momento a tutte le informazioni statistiche live delle gare in svolgimento; poi le nuove pagine dedicate alle squadre LNP, ora interamente modulabili; così come quelle dedicate ai giocatori, che mettono in evidenza grafici innovatvi relativil al loro rendimento.

Infine, a seguire il lancio della APP dedicata ad LNP TV PASS, anche quanti continuano ad accedere dal sito troveranno un collegamento ancora più diretto alla piattaforma di streaming TV di LNP.

Solo nel corso della passata stagione, il portale di LNP ha registrato 1.4 milioni di utenti registrati, sono state 6.5 milioni le sessioni e 21.9 milioni le pagine visualizzate.

Terminata la fase di migrazione dei dati, la nuova versione di www.legapallacanestro.com sarà online dal primo pomeriggio di domani.