Di Pinto Panifici Bisceglie alla resa dei conti con Recanati

Edoardo Di Emidio [foto Graziana Ciccolella]

Vincere e capovolgere la differenza canestri, riscattando il cocente -8 maturato al termine di un’autentica battaglia e dopo tre tempi supplementari nel faccia a faccia dello scorso novembre. È la missione di una Di Pinto Panifici Bisceglie cui la pausa forzata del torneo di Serie B non ha certo smorzato la voglia di rifarsi della beffa di Senigallia e che non intende lasciare nulla di intentato nella lotta per la migliore posizione di classifica contendibile.

Domenica 11 marzo (palla a due ore 18:00, ingresso fissato a 5 euro per tutti coloro che accederanno presso l’impianto entro le ore 17:15) i nerazzurri chiederanno strada a Recanati, che occupa attualmente l’ambito secondo posto in graduatoria nel girone C con quattro lunghezze di margine rispetto a Luca Castelluccia e compagni: un successo, per la Di Pinto Panifici, equivarrebbe a consolidare la terza piazza e dimezzerebbe il divario rispetto al collettivo marchigiano guidato dal tecnico Piero Coen.

Gara sulla carta avvincente tra due formazioni costruite per un campionato di vertice accomunate dalle difficoltà di inizio stagione e dagli infortuni che hanno messo a repentaglio la piena funzionalità degli organici. Recanati, recentemente rinforzata con gli ingaggi dell’esperto play-guardia Gionata Zampolli (classe 1984, già visto a Matera) e dell’ala under Alberto Razzi (in uscita da Isernia), fa dell’innegabile carisma del suo allenatore e della malizia di alcuni elementi rappresentativi (dal regista Francesco Guarino al cecchino Vincenzo Di Viccaro, dai lunghi Giacomo Gurini e Yande Fall all’ex Montegranaro Giorgio Brogli) il suo marchio di fabbrica.

Bisceglie, al completo, dovrà tenere un’elevatissima intensità difensiva per tutta la durata della contesa: l’ottimo lavoro svolto nel corso della settimana e la particolare attenzione mostrata da ciascuno degli atleti verso i più minuziosi dettagli tattici dell’incrocio con la vicecapolista hanno ulteriormente certificato il desiderio di rivalsa dei nerazzurri.

Quattro cestisti della Di Pinto Panifici, accompagnati dall’instancabile collaboratrice marketing Daniela Galantino, hanno visitato, nella mattinata di venerdì, l’istituto d’istruzione secondaria superiore “Giacinto Dell’Olio” e consegnato ai rappresentanti degli studenti alcune centinaia di tagliandi invito-omaggio per assistere all’incontro di domenica, riscontrando un’accoglienza calorosa da parte dei ragazzi, degli insegnanti (in particolare del professor Carmine Panico) e del dirigente scolastico professor Mauro Leonardo Visaggio. I biglietti sono stati distribuiti nei giorni precedenti anche presso il liceo scientifico “Leonardo da Vinci” guidato dal professor Cristoforo Modugno e l’istituto “Sergio Cosmai” del dirigente Donato Musci (con la collaborazione del professor Vincenzo Capurso). Il pubblico più giovane spingerà la compagine cara al presidente Di Benedetto in sinergia con la tifoseria organizzata: il gruppo Sconvolts, più forte che mai, è pronto a dare il suo fondamentale sostegno vocale sugli spalti del PalaDolmen.

Domenica, nell’intervallo lungo della partita, sarà estratta a sorte una t-shirt autografata da tutti i componenti del roster biscegliese. La sfida tra Di Pinto Panifici Bisceglie e Recanati sarà diretta dagli esperti Biagio Napolitano di Quarto (Napoli) e Nicola Tammaro di Montecorice (Salerno), con quest’ultimo che ha già arbitrato il match d’andata.

_____________________________________________

 #unastoriaimportante UFFICIO STAMPA LIONS BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo