Di Pinto Panifici Bisceglie a caccia di punti pesanti sul parquet di Nardò

Antonio Smorto (ph Sara Angiolino)

Cinque giornate al termine della regular season di Serie B Old Wild West ma quattro gare in programma per la Di Pinto Panifici Bisceglie, che domenica 31 marzo dovrà rispettare il turno di riposo imposto dal calendario a seguito del ritiro di Lamezia dal campionato. Otto punti a disposizione per il collettivo nerazzurro, in piena corsa per una delle posizioni migliori nella griglia playoff del terzo torneo cestistico nazionale.

Un rush finale di stagione regolare molto duro per Gianni Cantagalli e compagni, che giocheranno ben tre delle quattro sfide lontano dalle mura amiche del PalaDolmen. Il primo ostacolo è rappresentato dal match sul rettangolo di Nardò: un derby pugliese che i Lions vogliono vincere per mantenersi a contatto con le altre pretendenti al terzo posto e riscattare l’inopinato stop interno del confronto d’andata, maturato al termine di una delle partite peggio interpretate sotto il profilo difensivo.

L’incoraggiante successo casalingo ai danni di Porto Sant’Elpidio, specie alla luce degli appena 57 punti concessi agli avversari, è il biglietto da visita con cui il team guidato da coach Gigi Marinelli intende presentarsi al cospetto della formazione salentina, il cui rendimento finora è parso decisamente sotto le legittime aspettative di società e addetti ai lavori. Gli ex di turno Simone Bonfiglio e Mathias Drigo (protagonista lo scorso 9 dicembre con una prova super da 31 punti) cercheranno di dare un altro dispiacere ai sostenitori nerazzurri, che al contrario confidano in una prestazione di alto livello dei loro beniamini per tornare a gioire in trasferta. Daniele Tomasello, non utilizzato nell’ultimo appuntamento, tornerà nelle rotazioni dopo aver smaltito le noie al ginocchio.

Il match tra Nardò e Di Pinto Panifici Bisceglie sarà diretto da Federico Berger di Savignano (Cuneo) e Stefano De Bernardi di Torino.

______________

 #unastoriaimportante UFFICIO STAMPA LIONS BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo