Dinamica Generale sconfitta a Verona

Una settimana dopo le emozioni del PalaBam contro Ferrara, un altro derby molto atteso sul campo di Verona.
Match intenso e importante per la classifica, contro un avversario insidioso e tradizionalmente ostico, ma purtroppo i virgiliani falliscono l’appuntamento con la vittoria.

Verona vince, con un paio di fiammate nel primo e nell’ultimo periodo e con una maggiore continuità sotto canestro per tutto il match.
L’AGSM Forum si rivela ancora una volta tabù per la Dinamica Generale, oggi meno concentrata e precisa delle scorse settimane.
Il risultato finale è lo specchio delle troppe palle perse e di una difesa meno efficace rispetto agli ultimi appuntamenti.

Quintetto iniziale abituale per gli Stings: Candussi, Vencato, Brownridge, Jones e Timperi. Verona risponde con J.Jones, Green, Palermo, Pierich, Nwoucha.

Il primo quarto è tutto di marca gialloblù, piovono triple con percentuali irreali (6/8 da 3) da Green, J.Jones e dal veterano Pierich.
I nostri cercano di tenersi a contatto ma la squadra di Dalmonte appare più in palla e nonostante una piccola reazione dei nostri ragazzi, verso fine frazione, il primo quarto si conclude 27-18.

Gli Stings aumentano l’intensità difensiva nel secondo quarto (13-20), il momento migliore del team di Coach Lamma coincide con un paio di ottime soluzioni di Brownridge dalla distanza, Vencato con un coast to coast e Cucci firmano il primo pareggio della partita dopo 18′. La prima metà della partita si conclude sul 40-38 per i padroni di casa.

Ad inizio ripresa, ancora Jared ci regala il primo vantaggio ma purtroppo è un fuoco di paglia. Verona appare più intensa, Amato in versione Kyrie Irving punisce più volte la difesa biancorossa, Udom e il solito Green IV rispondono puntuali ai tentativi di rientro mantovani, guidati da Candussi (21 & 10 rimbalzi per lui) e da un Jones che lotta e prova a ricucire gli strappi avversari. Verona guida ancora sul 62-56 a fine terzo quarto.

Vencato e Candussi partono forte nell’ultima frazione con 2 triple, ma purtroppo le speranze virgiliane si infrangono su un nuovo break della Tezenis.
J.Jones è ancora decisivo, la Dinamica Generale perde lucidità e la partita prende la definitiva strada dei gialloblù, che con relativa tranquillità conducono in porto la partita senza rischiare nulla negli ultimi 5 minuti. 

Il risultato dice 75-63 a 5′ dalla fine. Gli Stings non hanno le energie per tornare in partita, negli ultimi minuti non si ha mai l’impressione di poterla riaprire e purtroppo il tabellone dice 86-70 a fine match.

Domenica si torna al PalaBam per un’altra emozione, archiviamo questa giornata storta e guardiamo con entusiasmo alla prossima, con la giusta energia che un gruppo così giovane merita di ritrovare da subito.

Tezenis Verona – Dinamica Generale Mantova 86-70
(27-18; 40-38; 62-56)

Tezenis Verona: Green 22, Pierich 9, Palermo 4, Udom 17, Visconti, Amato 15, Jones J. 15, Dieng n.e., Oboe n.e., Ikangi, Nwohuocha 4, Tote n.e.. All.: Dalmonte.
Dinamica Generale Mantova: Albertini n.e., Jones 15, Moraschini 8, Candussi 21, Cucci 3, Vencato 7, Timperi 2, Gergati 2, Costanzelli n.e., Brownridge 12, Ferrara n.e.. All.: Lamma.