Domenica alle 12.00 il big match Treviso-Fortitudo Bologna è su Sportitalia e LNP TV Pass

L'anticipo televisivo della terza giornata di Serie A2 Old Wild West è una classica del basket italiano, sfida al vertice del girone Est tra De' Longhi Treviso e Lavoropiù Fortitudo Bologna, entrambe imbattute dopo due giornate. La formazione di casa, vittoriosa su Ferrara e in trasferta sul campo della Pallacanestro Piacentina, ha visto un ottimo Dominez Burnett nelle prime due uscite: l'esterno statunitense, 26 anni, lo scorso anno campione di Lettonia con il Ventspils, ha fatto registrare medie di 21.5 punti a gara, con l'82% da 2 e il 57% da 3, oltre a 5.5 assist. Treviso, allenata da questa stagione dall'ex coach di Reggio Emilia Massimiliano "Max" Menetti, dovrebbe recuperare il capitano Michele Antonutti, fuori a Piacenza per un problema ad un occhio, e che scenderebbe in campo con una maschera protettiva al volto. La Fortitudo ha vinto all'esordio sul campo di Verona, per poi ripetersi in casa nel derby con Imola. In grande evidenza Maarten Leunen, Mvp della Supercoppa LNP vinta dai bolognesi al PalaDozza e autore di due gare da 19.0 punti e 6.0 rimbalzi di media, con un percorso quasi perfetto al tiro da 2 (13/14, 93%). Coach Antimo Martino ha il capitano Stefano Mancinelli, assente nelle prime due gare, ancora in forte dubbio (ginocchio), mentre Kenny Hasbrouck è atteso al recupero dopo i problemi muscolari che gli hanno fatto saltare la gara con l'Andrea Costa. Dal 2015 in avanti sono 14 i precedenti tra le due formazioni nel campionato di A2, con 8 successi a 6 per i bolognesi. Al Palaverde, in 7 sfide, 4 vittorie a 3 per la De' Longhi, che si è imposta in tutti e tre gli incontri giocati in stagione regolare.

COSI' SU SPORTITALIA – Diretta di De' Longhi-Lavoropiù domenica 21 ottobre dalle 11.30 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Lino Lardo, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

COSI' SU LNP TV PASS – Diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma LNP TV Pass, al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2018/10/17/de-longhi-treviso-vs-lavoropiu-fortitudo-bologna?lang=it

 

Guido Cappella
Area Comunicazione LNP