Domenica l'anticipo su Italbasket HD è Trieste-Brescia

Per la decima giornata del campionato di Serie A2 le telecamere di Italbasket HD si accendono per la prima volta nella stagione dal PalaRubini di Trieste, per la sfida tra i padroni di casa e gli ospiti della Centrale del Latte-Amica Natura Brescia.

Con Treviso e Mantova, Brescia è una delle capolista del girone Est, messa alla prova su un parquet sempre insidioso, laddove l'arrembante squadra di Dalmasson spesso sa esaltarsi.

La Centrale del Latte-Amica Natura (14 punti, 7-2 il record, 3-1 in trasferta, caduta solo a Roseto) è squadra profonda ed esperta, che ha buoni americani (la doppia HH, Holmes-Hollis) dai quali però non dipende: spesso a risolvere le partite è stato l'asse play-pivot Fernandez-Cittadini, con il costruttivo supporto delle folate di Alibegovic (in dubbio, però, la sua presenza), dell'agonismo di Bushati ed il supporto a rimbalzo di Bruttini.

La Pallacanestro Trieste 2004 (8 punti, 4-5 il record) sul suo parquet ha già saputo battere Imola, Bologna, Matera e Ferrara. E' il fortino nel quale sta costruendo la sua stagione, di fatica ma anche belle soddisfazioni, non di rado legate alle prove della sua pattuglia di giovani (Landi, Pipitone, Baldasso, Bossi), cui si uniscono il saltatore Parks, il bulgaro Zahariev, e gli esperti Prandin e Pecile, che al PalaRubini tira col 56% da 3.

A contorno della gara, prima e durante, le tante iniziative messe in atto dalla Pallacanestro Trieste 2004 concorreranno a rendere speciale l'atmosfera di un palasport sempre capace di accendersi attorno alla sua squadra.

La partite sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 HD (202), nella nuova collocazione del campionato di Serie A2, la domenica alle 14.15.

Collegamento alle 14.00 per il prepartita, telecronaca di Niccolò Trigari, commento tecnico di Marcelo Nicola, interviste di Ilaria Capponi.