Enic Firenze in attesa di Bottegone

ENIC FIRENZE

Squadra molto giovane quella di coach Biagini che sfrutta in doppio tesseramento i tanti giovani prodotti dal ricco vivaio del Pistoia Basket.

Persa la guardia Sirakov nell'ultimo giorno di mercato, Bottegone si affida sotto canestro all'esperienza di Fiorello Toppo (12ppg e 8 rimb) che vanta alle sue spalle tantissime stagioni in serie A: altrettanto esperto è il 39enne Marconato, 208 cm che insieme al giovane slavo Divac completa un reparto fatto col giusto mix di tecnica e atletismo.

Come playmaker titolare parte il giovane 19enne Maspero, protagonista di un ottimo campionato e perno fondamentale della formazione U20 eccellenza di Pistoia già qualificata alle finali nazionali di categoria.

L'ala titolare è Toscano,  che viaggia in doppia cifra di punti e rimbalzi grazie al suo atletismo. A dar man forte è arrivato in chiusura di mercato Alessio Paci, play guardia con buona tecnica con trascorsi anche nella Firenze targata Claag della stagione 2009-2010. Angelucci e Galli sono i classe 98 migliorati tutti nel corso di questa stagione che completano una squadra che vanta il miglior attacco di tutto il girone.

Bottegone ha 20 punti in classifica e nell'ultima giornata ha sconfitto Oleggio 71-69.

Partita molto difficile per i giovani bianco-rossi che dovranno sfoderare una grande partita in difesa per arginare le bocche da fuoco pistoiesi.