Finale A2 Citroën - Tutto su gara 2 Virtus Bologna-Trieste

PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 2 Finale – Giovedì 15 giugno

CALENDARIO
Si gioca gara 2 di finale playoff di Serie A2 Citroën tra Virtus Segafredo Bologna e Alma Trieste, con i bianconeri avanti 1-0, nella serie al meglio delle cinque gare. Gara 1, gara 2 e l’eventuale gara 5 si giocano al PalaDozza di Bologna, in casa della squadra meglio piazzata in stagione regolare. Gara 3 e l’eventuale gara 4 sono in programma a Trieste. La squadra vincitrice della finale sarà promossa in Serie A.

Giovedì 15 giugno, ore 20.30
Bologna: Virtus Segafredo-Alma Trieste (Serie: 1-0 Virtus Bologna)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
 inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

GARA 2 VIRTUS BOLOGNA-TRIESTE IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT 1 HD
Grazie a un accordo tra Lega Nazionale Pallacanestro e Sky la Serie A2 Citroën è su Sky Sport HD: in diretta esclusiva per tutte le piattaforme fino a 60 match in totale (inclusi i playoff e tutte le gare della serie di finale). Gara 2 di finale tra Virtus Segafredo Bologna e Alma Trieste sarà trasmessa in diretta giovedì 15 giugno alle 20.30 su Sky Sport 1 HD. Virtus avanti 1-0 nella serie. Telecronaca di Paolo Redi, commento tecnico di Matteo Soragna, bordocampo a cura di Pietro Colnago.

ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com. Per le gare trasmesse in diretta da Sky Sport HD, come gara 2 di finale Virtus Bologna-Trieste, vige l’esclusività di emissione live su qualsiasi piattaforma. Le stesse gare saranno poi disponibili on-demand su LNP TV per gli abbonati a LNP TV Pass.

 

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – ALMA TRIESTE
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: giovedì 15 giugno, 20.30
Arbitri: Nicolini, Galasso, Perciavalle
Serie: 1-0 Virtus Bologna
In diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD (canale 201 piattaforma Sky, anche in streaming su Sky Go)

QUI VIRTUS BOLOGNA
Alessandro Ramagli (allenatore) -
“In gara 1 abbiamo fatto una buona prestazione difensiva a parte una caduta di ritmo a metà partita, e Lawson e Ndoja ci hanno dato grande sostegno a rimbalzo. Avevamo grande energia e si è concretizzata anche con i rimbalzi, appunto. Abbiamo trovato le conclusioni che volevamo, avevamo fiducia anche in attacco. In gara 2 ancora una volta conterà l’energia. Penso che la tecnica e la tattica contino meno contro Trieste. Adesso dobbiamo dormire, ricaricarci ed essere pronti a un’altra sfida ad alta intensità. Spissu? La situazione è da valutare”.
Note - Si gioca giovedì 15 giugno al PalaDozza, palla a due alle ore 20.30. Quinta sfida in stagione tra Virtus Segafredo e Alma Trieste. Il bilancio è di 3-1 per la Virtus, che ha vinto in casa nella partita d’andata in stagione regolare, poi nella semifinale di Coppa Italia di A2 e infine ieri (martedì, ndr) in gara 1 della finale playoff Serie A2 Citroen 2017. Trieste ha vinto la partita di ritorno della stagione regolare, tra le mura amiche. Ex bianconero con i colori di Trieste Matteo Da Ros, in Virtus nella stagione 2007-2008
Media - La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 HD (201). Diretta anche su Radio Bologna Uno, emittente radiofonica della Virtus, sugli 89.8 mhz. Differita su TRC, emittente ufficiale di Virtus Pallacanestro, sul canale 15 del digitale terrestre, venerdì sera in seconda serata. Resoconto in tempo reale della partita sul profilo Facebook della Virtus (@VirtusSegafredoBologna).

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) –
“Vittoria netta e meritata in gara 1 da parte della Virtus, non siamo stati in grado di entrare nella contesa e siamo usciti sconfitti. Se approcciamo con questo atteggiamento le gare non abbiamo la minima speranza, non solo di vincere, ma anche di fare una partita dignitosa. Giocando contro una squadra come la Virtus, che ha lottato su ogni palla, siamo stati molto più arrendevoli. Ora dovremo cambiare atteggiamento, avere maggiore qualità, essere capaci di avere reazioni dal punto di vista emotivo. Se siamo incapaci di vivere nel modo giusto la finale, probabilmente stiamo sbagliando tutto. Abbiamo fatto tanta fatica per arrivare fin qui, non continuare a voler fare fatica sarebbe un controsenso”.
Note – Javonte Green, dopo gara 1, è stato sottoposto a una ecografia, per un dolore causato da uno stiramento al muscolo flessore mediale della coscia destra. L’ecografia ha evidenziato che il tendine del muscolo semitendinoso appare lievemente ispessito. Sono iniziate immediatamente le terapie del caso. Le condizioni del giocatore, in vista di gara 2, verranno valutate all'immediata vigilia della partita.
Media - La partita andrà in onda in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, canale 201 della piattaforma a pagamento. Sarà inoltre raccontata in diretta dall'emittente radiofonica locale Radioattività (fm 97.5/97.9, streaming www.radioattivita.com), con aggiornamenti live sui social di Alma Pallacanestro Trieste, Facebook (https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004/) e Twitter (https://twitter.com/PallTrieste2004).       

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2