Giulianova Basket 85, Antonello Ricci per il terzo anno consecutivo in giallorosso

Il Giulianova Basket 85 chiude il mercato assicurandosi le prestazioni, per il terzo anno consecutivo, di Antonello Ricci, play-guardia classe 1992, ormai una colonna portante del sodalizio del presidente Tribuiani.
Ricci, giocatore con trascorsi a Teramo (A), Reggio Calabria (DNA), Roseto (Legadue Silver) e San Severo (B), nell’ultima stagione è stato il secondo miglior realizzatore dei giallorossi grazie ai 13 punti di media, conditi da 2.4 rimbalzi e 3.3 assist con percentuali al tiro di tutto rispetto come dimostrato dal 53% da 2, il 30% da 3 ed un eloquente 80% ai tiri liberi. La guardia vastese nelle 30 partite di campionato è andato in doppia cifra per 22 volte con un high di 23 punti nella sconfitta di San Severo del 18 febbraio.

Antonello Ricci, nonostante i molti rumors di mercati, ha scelto di legarsi ancora per un anno ai colori giallorossi per dare continuità a quanto fatto nelle scorse due stagioni.
Per coach Ciocca si tratta indubbiamente di un giocatore importante che porta indubbia esperienza al roster che andrà a disputare il prossimo campionato di serie B.

“Sarà il terzo anno che disputerò con la maglia del Giulianova Basket e sono molto orgoglioso di ciò, perchè sono in una società dove sto molto bene e dove ci si riesce ad esprimere al meglio” – queste le parole di Antonello Ricci – “Avevo anche altre proposte ma sono voluto fortemente rimanere a Giulianova perché mi piacciono le sfide e quella del campionato che inizierà a breve è una sfida molto bella e motivante e proprio per questo pronto a disputare un’annata importante. La nostra è una squadra molto giovane e quello che potrò fare sarà dare sempre il 100% ed aiutare i più giovani ad inserirsi al meglio, in modo da andare compatti verso un unico obiettivo… principalmente la salvezza, poi nulla è precluso perché voglio togliermi tante soddisfazioni personali e di squadra”.

 

 

Adriano Vannucci Giulianova Basket 85 Area Comunicazione