Giulianova Basket 85, con la testa si gioca… con il cuore si vince!

Senza nulla togliere a tante belle partite disputate nel corso di questi anni, quella di domenica scorsa contro Teramo… il DERBY, per essere più precisi, è stata senza ombra di dubbio la partita per eccellenza!
Un PalaCastrum così pieno non si era mai visto da che esiste il basket a Giulianova, e non sono pochi anni. Un PalaCastrum completamente tinto di giallorosso, partecipe e chiassoso è stato per anni un sogno che domenica scorsa è diventato, permetteteci di dire finalmente, realtà e siamo sicuri, senza ombra di smentita alcuna, che i nostri ragazzi ne siano stati galvanizzati.
Quando nel basket si parla di sesto uomo, quando si parla di fattore campo, viene in mente questa fotografia: l’onda giallorossa che travolge tutto e tutti! Un’onda inarrestabile che per 40′ non ha smesso di cantare, incitare ed esultare per i canestri di Amos (Ricci), Carde (Cardellini), Inno (Ferraro), Rambo (Azzaro), Angelo (Angelucci), Jurgis (Carrara), Canta (Cantarini), Gullit (De Ros), Ice (Zollo) e Rusty (Gobbato) che per infortunio non è stato della partita, ma anche e soprattutto per l’ingresso in campo dei giovani Mala (Malatesta) e Sofy (Sofia), accolti da un tripudio di applausi.
I nostri ragazzi in campo sono stati super, disputando una gara praticamente perfetta, dei veri leoni, pronti a combattere ed aiutarsi l’un l’altro. Ma anche sugli spalti i nostri tifosi hanno vinto la loro partita, rendendo il PalaCastrum un fortino inespugnabile… perchè con la testa si gioca, con il cuore si vince!
Quello contro Teramo è stato però solo il primo passo di un percorso che vogliamo sia il più lungo possibile… un viaggio che vogliamo ci porti dritto ai play-off. Questa squadra se li merita, questo pubblico anche… e allora il 23 marzo, quando sarà il turno di affrontare Catanzaro, rendiamo il PalaCastrum ancora una volta un fortino inespugnabile!

Giulianova Basket 85
Area Comunicazione