Il derby d'Abruzzo Ortona-Pescara scende in campo al PalaMelilla

Grande appuntamento questa Domenica al PalaMelilla di Ortona, dove andrà in scena il super-derby tra We’re Basket Ortona ed Amatori Pescara valido per la 21° giornata del Campionato di Serie B.

Gli amici dell’Amatori occupano attualmente la seconda posizione in classifica, a pari merito con Bisceglie, entrambe a 30 punti. Proprio contro i Lions è arrivato l’ultimo successo degli abruzzesi, che dopo un accesissimo incontro davanti il pubblico del PalaElettra, hanno conquistato i due punti ed agganciato la formazione pugliese in virtù del risultato finale di 88-83 a favore dei padroni di casa.

L’ultimo scontro con i biancorossi, datato Novembre 2016, ha visto gli stessi vincere dopo una partita combattuta, conclusasi con il punteggio di 81-70.

L’arma principale della formazione di Coach Salvemini è certamente Simone Pepe, guardia 23enne, tra i migliori realizzatori della Serie B con i suoi 22.1 punti di media a partita. Sotto canestro, invece, bisogna prestare attenzione ad Emidio Di Donato, che in questa stagione sta viaggiando in doppia-doppia di media (11.1+10.2).

I ragazzi di Coach Quilici se la vedranno, quindi, contro una delle squadre più temibili del Girone D, ma forti di una vittoria di carattere alle spalle (76-79 in quel di Taranto), e con il pubblico di casa dalla propria parte.

Per sottolineare, inoltre, l’amicizia con la società del Presidente Carlo Di Fabio, verrà organizzata in occasione della partita la Giornata Biancoblù, una festa per sottolineare gli ottimi rapporti tra le due squadre e coinvolgere nel miglior modo possibile la tifoseria.

La palla a due è in programma per Domenica 19 Febbraio alle ore 18 al PalaMelilla, dove siete tutti invitati per partecipare a questa grande festa di sport.

 

Tommaso Ricci

Ufficio Stampa We’re Basket