Il preparatore Pontrelli torna a Valmontone

Virtus Valmontone è lieta di comunicare il ritorno, nei propri ranghi per la stagione agonistica di serie B 2018/2019, del preparatore atletico Alessandro Pontrelli.

Dopo l’esperienza dello scorso anno con la Virtus Roma (seria A), Pontrelli ha accettato la proposta di Valmontone perché, come ha dichiarato, «il viaggio perfetto è circolare ed io sono qui per iniziare un nuovo cammino. La scorsa stagione ho vissuto con la Virtus Roma un'esperienza importante che ha contribuito a perfezionare la mia formazione tecnica. Torno con il bagaglio un po' più consumato e la consapevolezza di ritrovare un ambiente sano, accogliente e dal grande spessore umano».

Nato a Lecce il 03/03/1979, Dopo il diploma Isef consegue prima la laurea quadriennale in scienza motorie, poi quella specialistica in scienza e tecnica dello sport. Inizia la carriera negli anni accademici 2004/2005 e 2005/2006 come assistente universitario di Valerio Bianchini alla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Roma Tor Vergata.

Nel 2009 e 2010 lavora in Gran Bretagna, come Sports Activity Leader ai College di York e Nantwich. Sempre nel 2010 ottiene il tesserino Fip da Preparatore.

In casa Virtus è già stato nel 2015/2016 e nel 2016/2017, la stagione della storica qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.

«Ringrazio il g.m. Paolo Moretti e il presidente Massimo Leone che mi hanno riportato quiha concluso Pontrelli - Non vedo l'ora di ricambiare sul campo la fiducia che la società mi ha rinnovato».