Chiudi X

IUL Basket domani in trasferta sul campo dell’HSC Roma. Casale: “Andiamo lì agguerriti: vogliamo altri due punti!”

Trasferta romana per la IUL Basket, che domani (alle 18) sarà impegnata sul campo dell’HSC Roma Basket. Gli arancioblu arrivano dalla bella vittoria interna contro Scauri, che ha dato fiducia all’ambiente in vista del finale di stagione, ed affronteranno domani la settima forza del campionato. La giovanissima squadra di coach Stefano Bizzozi, infatti, è a quota 30 punti grazie ad un record in campionato di quindici vittorie e nove sconfitte .

L’andata al PalaDonati terminò 82-77 per la IUL, in una gara largamente comandata per 20 minuti (48-29) dai padroni di casa, prima dell’infortunio occorso ad Andrea Scuderi. L’HSC rispetto alla partita di inizio dicembre, non ha più nel proprio roster Njegos Visnjic, trasferitosi alla Virtus Arechi Salerno, e Marco Reali, che ha firmato con la Petriana (squadra militante nella C Gold laziale).

Il top scorer dei gialloneri è Aristide Mouaha, che viaggia ad oltre 17 punti di media, seguito da Giovanni Bruni (unico senior rimasto in squadra) con 12.9 e 6 assist a partita, mentre anche Cosimo Costi, classe 2000, è in doppia cifra di media con 10.6 punti.

Giulio Casale, reduce dalla positiva prestazione contro Scauri, ha presentato così il match di domani: “La vittoria con Scauri ci ha dato tanta fiducia perché ci serviva vincere e farlo in quel modo ci ha caricato ulteriormente. Da adesso fino a fine campionato ogni partita sarà decisiva e quella di domani sarà ad alta intensità. Loro infatti sono giovani e allenati molto bene, noi dovremo giocare la nostra pallacanestro e rispettare il piano partita senza farci trascinare dal loro sistema di gioco. Sicuramente andiamo lì agguerriti perché vogliamo altri due punti”.

Palla a due domani alle 18, al PalaHoney (via di Macchia Saponara 151, Roma, quartiere AXA), agli ordini dei signori Bertuccioli Nicolò di Pesaro (PU) e Uncini Francesco di Jesi (AN). La partità sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “HSC Roma Basket“, con aggiornamenti in tempo reale sui nostri canali Facebook ed Instagram @IULbasket.