L'Agribertocchi Walcor Orzinuovi a caccia della prima vittoria in campionato contro Roseto

Si ritorna al San Filippo per la seconda partita casalinga dell’Agribertocchi Walcor Orzinuovi nel campionato di serie A2. Ospiti di giornata saranno i Roseto Sharks. Entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte nelle prime due giornate di campionato e sono costrette a vincere per smuoversi dallo 0 in classifica.

La società abruzzese, al suo quinto anno consecutivo in Serie A2, è guidata da Emanuele Di Paolantonio, che la scorsa stagione è riuscito a condurre la squadra fino ai quarti dei playoff, venendo sconfitto dalla futura vincente del campionato, la Virtus Bologna. Il roster dei rosetani si è rinnovato parecchio quest’estate, aggiungendo due stranieri di spessore come Darell Combs, prodotto di Purdue University e alla prima esperienza fuori dagli USA; e Andy Ogide, centro americano naturalizzato nigeriano già campione d’Africa nel 2015, che dopo le prime due partite viaggia a 14 punti di media a partita. Tra i nuovi innesti anche Ion Lupusor, ala classe ’96, la stagione scorsa in forza a Scafati, dove è riuscito a guadagnarsi la salvezza, autore nell’ultima uscita in campionato contro Montegranaro di 21 punti; Marco Contento, play-guardia con un buon atletismo in entrambi i lati del campo e Francesco Infante, ala-pivot di sostanza, che la passata stagione si è diviso tra Forlì e Recanati. Alla sua seconda stagione a Roseto è invece Riccardo Casagrande, ala piccola che i tifosi orceani ricorderanno per i trascorsi a Legnano nella stagione della loro promozione. In questo inizio di campionato si assesta sui 12 punti e 5 rimbalzi di media a partita. A completare il roster rosetano il play Roberto Marulli, tornato in Abruzzo dopo una stagione passata alla Viola Reggio Calabria, Giorgio di Bonaventura, guardia-ala classe ’97, alla sua prima esperienza di categoria, Federico Zampini, play classe ’99 e Marco Lusvarghi, ala del ’97.

Nonostante le due sconfitte, l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi ha dimostrato di avere i mezzi necessari per poter sostenere la categoria, riuscendo quasi a rimontare uno svantaggio di 20 punti contro Trieste nella prima giornata di campionato e, soprattutto, facendo una prova coraggiosa condizionata forse dai troppi errori domenica scorsa a Ravenna.

Appuntamento per sostenere la squadra al Centro Sportivo San Filippo di Brescia domenica 15 ottobre alle ore 18.00.

 

Matteo Muratore

Ufficio Stampa

A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi