Legnano sfiora l'impresa a Latina

LEGNANO SFIORA L'IMPRESA A LATINA

Anticipo della undicesima giornata di campionato per i Knights, che vanno a fare visita al Latina Basket in cui esordisce il nuovo acquisto Cucci, proveniente da Mantova.

La gara inizia con un grande equilibrio messo in discussione da Fabi, Carlson e i liberi di Allodi del 12-6.
Legnano però è presente e, con le triple di Bianchi e Raffa, impatta prima delle metà del quarto, andando in vantaggio con Serpilli sul 16-17.
Le due squadre si ribattono canestro su canestro e con due triple finali di Ferri, la Axpo chiude avanti il primo quarto sul 25-27.

All’inizio del secondo periodo Latina riprende il vantaggio con Lawrence e Cassese sul 33-31, tuttavia i Knights non si demoralizzano, nonostante i prematuri 3 falli di London diano l’idea di una partita difficile.
Le due squadre rimangono all’interno di un possesso pieno di vantaggio, fino alla bomba di Bianchi del 39-44 che costringe Gramenzi al timeout.
Al rientro in campo, però, i Knights giocano bene e, trascinati da Raffa, vanno progressivamente in vantaggio fino al +9 dell’intervallo sul 44-53.

Dopo la pausa lunga, la Axpo sprinta sul +10 del 46-56 con la tripla di Bianchi, ma piuttosto inevitabile, come le tasse, il rientro di Latina che, con Fabi, Baldassarre, Cucci e Carlson, costruisce un parziale di 10-0 per il recupero dei laziali.
Il vantaggio lo firma Tavernelli con la tripla, e Latina torna avanti di 5 punti con la tripla di Carlson del 64-59, con il periodo che si chiuderà sul 65-64 chiuso prima della sirena da Bozzetto.

Dopo un paio di minuti interlocutori, Legnano prende coraggio e Raffa mette un personale 0-8 che con i punti successivi di Bozzetto, permette ai Knights un nuovo interessante vantaggio sul 67-76.
Gramenzi ferma ancora la gara e al rientro Latina rosicchia, possesso dopo possesso, il vantaggio di Legnano; Cucci, Carlson e Fabi, finalizzano fino al nuovo vantaggio dei neroazzurri sul 80-78, sempre con Fabi.
Serpilli segna da 3 il 80-81, ma una magia di Fabi riporta davanti Latina sul 82-81 che sarà infine arrotondato da Tavernelli con i liberi sul 84-81 finale.

Una gara giocata a testa alta dai Knights che hanno sfiorato l’impresa al PalaBianchini, senza Benetti e, in pratica, senza London in campo solo 5’ limitato dai falli, contro una squadra che si presentava rinforzata proprio alla vigilia del match.
Un altro passo in avanti sul miglioramento del gioco e dell’amalgama, anche se ora la Axpo deve iniziare a muove un po’ la classifica con qualche vittoria, prima di accumulare un gap troppo ampio sulle squadre che la precedono in classifica.