Leonis ancora in casa, al PalaTiziano Legnano dell'ex Pullazi

Matteo Frassineti, ex di turno

Seconda partita casalinga consecutiva per la Leonis, che domani, con orario nuovamente ripristinato alle ore 18, riceve la visita dei sempre temibili Legnano Knights. Rilanciata dalla convincente vittoria su Treviglio, coincisa con la miglior prestazione offensiva della stagione, la squadra di Andrea Turchetto cerca altri due punti che le diano ulteriore fiducia e morale, ma avrà di fronte la seconda miglior difesa del campionato.

Ospite della Leonis è infatti la FCL Contract, allenata per il quinto anno consecutivo da coach Mattia Ferrari e nuovamente nelle zone alte della classifica (12 i punti finora conquistati), dopo il lusinghiero terzo posto ottenuto nella scorsa stagione. Cambiati play e ala forte titolare - ci sono Zanelli e l'ex Pullazi in luogo di Palermo e Ihedioha - la FCL è l'unica squadra della A2 ad aver confermato entrambi gli stranieri, Raivio e Mosley, mentre l'ala piccola titolare è Matteo Martini, s lo scorso anno compagno di reparto di Matteo Frassineti, giunto a Roma dopo due anni e mezzo in maglia Knights.

In parità, finora, il bilancio dei lombardi lontano dal PalaBorsani. Vinte due partite dal grande impatto difensivo sui campi di Virtus Roma (74-62) e Treviglio (75-66), Legnano ha perso solo di misura sia a Cagliari (87-85), che in diretta televisiva sul parquet di Trapani (73-72), con la decisiva stoppata di Perry a negare il successo ai biancorossi.

Due, come detto, gli ex, della partita: due stagioni e mezzo, da inizio 2015 fino allo scorso Giugno in maglia Knights per Matteo Frassineti, prima da avversario per Rei Pullazi, prodotto delle giovanili di Via dell'Arcadia e in biancoblu fino alla stagione 2014-15, in cui una giovanissima Eurobasket perse la finale promozione di B contro Rieti.

In parità anche i due precedenti: Legnano passò nettamente nella Capitale contro un'Eurobasket senza Stanic (78-59), ma stette sotto per quaranta minuti nella sfida di ritorno di Castellanza: finì 76-68.

Palla a due al PalaTiziano alle ore 18, con diretta su LNP Tv agli ordini dei signori Marco Vita di Ancona, Enrico Boscolo di Chioggia (Venezia) e Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (Verona).