Lissone Interni Bernareggio99, vittoria a Reggio Emilia

Inizia nel migliore dei modi la seconda trasferta in Serie B per la squadra guidata da coach Cardani. Già nei primi minuti di gara, tentativo di fuga dei Reds che si appoggiano ai tiri di Restelli De Bettin e Pastori, che costringono i padroni di casa a chiamare un time out sul 6-14. Rientrati dal minuto di sospensione, Bernareggio allunga ancor di più grazie ai facili canestri di Vecerina e Bossola.
Nel secondo quarto di gioco l’inerzia si capovolge totalmente, Reggio Emilia si appoggia all’esperienza di Farioli (alla fine chiuderà con 12 punti e 14 rimbalzi) e all’1vs1 di Matteo Motta per tornare in scia ai Reds e chiudere il quarto sotto di due lunghezze, sul 29-31.
Rientrati dagli spogliatoi, Reggio Emilia continua sulla falsa riga del secondo periodo, Motta continua il show personale allungando fino al +10 della fine del quarto, mentre i Reds pagano le numerose palle perse.
Nell’ultimo quarto, nuovo break: nel giro di 3′ i Reds cambiano totalmente la partita, grazie ai canestri di Bossola, Ruiu e Restelli e si ritrovano in vantaggio senza mai più concedere la rimonta ai padroni di casa.

Tabellini: Bossola 21, Restelli 9, Vecerina 4, Ruiu 9, De Bettin 11, Monina, D’Ambrosio, Giardini, Baldini 2, Pastori 13.

Statistiche della partita

Video della partita

Prossima partita Sabato 21 alle ore 20.30 contro Baltur Cento, squadra che attualmente occupa la testa del girone.

Lissone Interni Bernareggio99