Marco Rossi vestirà ancora la maglia Dynamic

Una delle riconferme più attese in casa Venafro era sicuramente quella del play Marco Rossi, che nella stagione appena trascorsa tanto ha infiammato i cuori dei tifosi gialloblù.

L’ex Montegranaro vestirà la maglia Dynamic anche per la stagione 2017/18.

Ingaggiato a novembre del 2016, a stagione abbondantemente iniziata, Rossi ha esordito al Pedemontana contro Porto Sant’Elpidio, quando lo score personale dei venafrani registrava numeri già piuttosto negativi: 0-9 e fanalino di coda del girone.
L’innesto di Rossi, playmaker classe ’81, regista puro e ottimo tiratore, è riuscito a dare alla Dynamic quel tocco di esperienza di cui aveva bisogno per riscattare l’infinita sequela di insuccessi di inizio stagione. Il suo apporto, insieme ai rinforzi di Liburdi e Migliori arrivati a Venafro col mercato di gennaio, è stato decisivo per trasformare una squadra inchiodata all’ultima posizione in classifica in un team competitivo ai livelli più alti.
In ventidue gare giocate, Marco Rossi è stato il miglior marcatore della squadra dopo Tamburrini, segnando 13.8 punti a partita, con il 55% da due e il 38% da 3. Con 5.7 rimbalzi di media, è anche uno dei migliori rimbalzisti del team di Di Giovanni, nonché il primo in termini di assist (4 di media a partita).
Ma non si può riassumere la stagione di Marco Rossi tenendo conto solo dei numeri.

Il girone di ritorno della passata stagione è stato un susseguirsi di partite al cardiopalma, match decisi solo nei secondi finali, record battuti e rimonte impressionanti, un’impresa storica di cui il play di Venegono è stato uno dei protagonisti indiscussi. Basti pensare al buzzer beater nella partita con Perugia o alla tripla della vittoria nell’incredibile rimonta su Matera, la tripla doppia sfiorata a Porto Sant’Elpidio (18 punti, 11 rimbalzi e 9 falli subiti) o la freddezza con cui è riuscito a chiudere il derby con il 5/5 dalla lunetta.
Per la società era dunque importante e doveroso ripartire da chi, del roster dello scorso anno, è stato una delle colonne portanti.

La nuova stagione è ormai alle porte e lo staff è al lavoro per ultimare il team che a ottobre disputerà il quinto campionato di serie B della storia della società che a settembre celebrerà il proprio quarantennale.

La settimana prossima prenderanno il via la preparazione atletica e la serie di amichevoli della pre-season. Seguite il sito web e la pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti sulla nuova stagione e le news del mercato estivo.