Matteo Fantinelli: fumata bianca, resta a Treviso!

Matteo Fantinelli ha sciolto le riserve e ha confermato che sarà ancora lui il playmaker della De' Longhi Treviso Basket per la stagione 2017/18. Una grande notizia per la società e per i tifosi di TVB, che per la quarta stagione consecutiva potranno quindi godere del gioco spumeggiante "a tutto campo" del 24enne faentino, uno dei beniamini del Palaverde nelle ultime stagioni. Nel 2016/17 Matteo ha viaggiato ad 8.9 punti di media con il 48% da due, il 39% da tre con 5.8 rimbalzi, 1.6 recuperi e 5.7 assist (3° in classifica nella specialità), confermandosi uno dei giocatori di maggior impatto sulle partite dell'intero campionato.
"In cuor mio non ho mai avuto dubbi, - ha detto il "Fante" prima di partire per le vacanze in Portogallo - il mio posto è questo! In questo periodo mi sono preso un po' di tempo per pensare, ho avuto parecchie offerte da squadre di Serie A, una delle quali anche importante, ma dentro di me ho sempre saputo quello che volevo e alla fine ho deciso di continuare a Treviso, in Serie A ci voglio arrivare con questa squadra, questa splendida società e la mia gente. Ci metterò tutto l'impegno possibile."
Cosa è stato decisivo per convincerti?
"L'idea e le ambizioni della società. Dopo tre anni bellissimi passati qui, ho avuto la certezza e la rassicurazione che la società punta in alto, che vorrà essere competitiva ai massimi livelli e provare a vincere. Quindi, visto che le mie idee e quelle della società corrispondono, non è stato difficile decidere di restare."
Sei arrivato molto giovane a Treviso, ad appena vent'anni, adesso sei un giocatore maturo

"Si, questo sarà il mio quarto anno a Treviso, sono cresciuto qui come uomo e come giocatore, la scorsa stagione ho anche avuto il grande onore di essere anche il capitano della squadra, cosa davvero speciale per me. Ora è vero, mi sento maturato e più responsabile, e tutta la fiducia e l'affetto della società e dei tifosi mi danno grandi motivazioni. Voglio ripagare con l'impegno e con grandi risultati tutto cio'."

Come vedi la nuova squadra che sta nascendo?

"La società sta facendo veramente le cose per bene e l'organico che si sta delineando sarà altamente competitivo. Conosco Musso, è fortissimo come giocatore e in più ha quell'esperienza che magari negli scorsi anni ci è mancata in alcuni frangenti. Con Gherardo (Sabatini) ho giocato assieme nelle giovanili della Virtus, è un ragazzo super e un ottimo giocatore che cresce di anno in anno, con caratteristiche di gioco che saranno molto utili alla nostra squadra."