Michele Peroni e Tommaso Bianchi all'Agribertocchi Orzinuovi

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Michele Peroni per la stagione 2018-2019. Peroni è una guardia di 190 cm per 84 kg.

Michele Peroni è nato 28 maggio 1994 a Busto Arsizio. Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Milano, Peroni gioca una stagione in Serie C per Oleggio, per poi passare nel 2013/2014 alla Fortitudo Viterbo dove tiene una media di 14.29 punti a partita. La prima chiamata in Serie B arriva dalla Sangiorgese, con la quale disputa un’annata a quasi 11 punti per gara. Nel 2015/2016 passa alla Stella Azzura, chiudendo la stagione da miglior realizzatore della squadra con 14.07 punti di media a partita. Ritorna nel 2016/2017 nel Girone B della Serie B con la maglia di Lecco, giocando insieme a Giacomo Siberna, e concludendo la stagione con 8.86 punti ad uscita. Nella passata stagione disputa un buon campionato da quasi 12 punti per gara con la Pallacanestro Crema, agli ordini di coach Salieri che ritroverà anche sulla panchina orceana.

Michele Peroni si è detto entusiasta dell’accordo con gli orceani: “È un privilegio poter giocare per Orzinuovi, ho avuto la possibilità di giocarci contro quando vestivo la maglia di Lecco e devo dire che è veramente una società di alto livello: ha una grande organizzazione e un tifo sempre al seguito della squadra. Sono felice di poter vestire i colori di una squadra in cui la maglia conta moltissimo.”

Il DS Muzio ha analizzato i motivi dell’ingaggio di Michele Peroni: “Abbiamo aggiunto un giocatore fisico, che fa canestro da tre punti, che ci può dare una mano a portare palla e inoltre anche in difesa è molto aggressivo. È un giocatore che ha fatto bene a Crema, sicuramente in crescita e che ha fatto buone cose anche a Lecco. Negli ultimi anni abbiamo tenuto d’occhio Peroni e ora siamo contenti che venga a rinforzare il nostro reparto esterni e a dare un po’ di continuità al lavoro di coach Salieri.”

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare l’ingaggio di Tommaso Bianchi per la stagione 2018-2019. Bianchi è un play-guardia di 193 cm per 77 kg.

Tommaso Bianchi è nato il 12 marzo 1996 a Pescia (Pistoia). Bianchi cresce cestisticamente a Montecatini per poi passare nel 2014-2015 a Pistoia, dove raggiunge le finali nazionali under 18 e colleziona qualche presenza in Serie A. Nel 2015-2016 gioca a Firenze e viene allenato da coach Salieri. Nella stagione successiva passa a Montecatini dove tiene una media di 5.77 punti a gara. La passata stagione ha giocato tra le file di Crema ritrovando in panchina Stefano Salieri, che lo potrà allenare anche nella prossima stagione con la maglia di Orzinuovi.

Queste le prime parole di Tommaso Bianchi da giocatore di Orzinuovi: “Ho deciso di venire qui perché conosco bene la piazza e l’ambiente avendo giocato contro l’Agribertocchi diverse volte, sono onorato di poter vestire questa maglia. Ho scelto di venire ad Orzinuovi in primis per fare un salto di livello, poi per un discorso tecnico, essendo già stato allenato da coach Salieri ci sarà una certa continuità nel mio percorso.”

Coach Salieri ha analizzato i punti di forza di Tommaso Bianchi: “È un giocatore del quale mi fido molto avendolo già allenato in due squadre. Bianchi ha ancora dei margini di crescita importanti, è un jolly in quanto è in grado di ricoprire tutti i ruoli degli esterni. La sua caratteristica principale è l’intelligenza tattica, ha inoltre una buona tecnica, gioca bene il pick’n’roll, sa cosa serve in campo, è un giocatore che lega la squdra. Tommaso è un giocatore di più dimensioni visto che è anche bravo col suo gioco spalle a canestro e questo ci dà la possibilità di avere più opzioni in campo. Sono contento del suo arrivo a Orzinuovi visto che è un giocatore che riesce a dare continuità a tutte le fasi del gioco.”

 

Matteo Muratore

Ufficio Stampa

A.S.D. Pallacanestro Orzinuovi