Miglior allenatore Novembre A2 Est

 

SERIE A2 CITROËN: I MIGLIORI ALLENATORI DI NOVEMBRE SONO MARTELOSSI (Dinamica Generale Mantova) e CARREA (Angelico Biella)

 

Lega Nazionale Pallacanestro comunica i “Migliori del mese” nel mese di novembre nella categoria allenatori, nei due gironi Est ed Ovest del torneo di Serie A2 Citroën 2016-17. Il premio, giunto alla quarta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor "Viticoltori Ponte", ed è riferito alle gare giocate nelle 4 giornate di campionato disputate a novembre (dalla 6^ alla 9^ giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior allenatore colui che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie. In caso di parità, come da regolamento, viene presa in considerazione la difficoltà del calendario (somma dei punti delle avversarie affrontate nel mese).

 

MIGLIOR ALLENATORE SERIE A2 CITROËN EST

ALBERTO MARTELOSSI (Dinamica Generale Mantova)

 

A novembre tre allenatori hanno ottenuto il medesimo record di 4 vittorie e 0 sconfitte nel girone Est: oltre a Martelossi, anche Alessandro Ramagli (Virtus Segafredo Bologna) ed Eugenio Dalmasson (Alma Trieste). A decidere l’assegnazione del premio la difficoltà del calendario, basata sulla somma dei punti delle squadre affrontate, che ha premiato il tecnico friulano degli Stings. Per Mantova novembre si è aperto con il successo casalingo sulla Fortitudo Bologna, seguito da una vittoria nella sentita sfida su Verona. Poi sono arrivati il colpo esterno di Imola e l’affermazione interna su Roseto, a chiudere un mese di sole vittorie.

 

La classifica di novembre in A2 Citroën Est

1)  Alberto Martelossi (Dinamica Generale Mantova)   4-0  (36 punti avversarie)

2)  Alessandro Ramagli (Virtus Segafredo Bologna)   4-0 (34 punti avversarie)

3)  Eugenio Dalmasson (Alma Trieste)   4-0  (32 punti avversarie)

4)  Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso)   3-1 (40 punti avversarie)

5) Matteo Boniciolli (Kontatto Bologna)   3-1  (32 punti avversarie)

 

 

MIGLIOR ALLENATORE SERIE A2 CITROËN OVEST

MICHELE CARREA (Angelico Biella)

 

Nel raggruppamento Ovest successo per il tecnico milanese dell’Angelico, capolista solitaria del girone con una striscia aperta di 7 vittorie. Carrea è stato l’unico con un record immacolato di 4-0 a novembre: per Biella successi ad Agropoli, con Treviglio, sul campo di Tortona e in casa su Legnano, in uno scontro al vertice. Alle spalle di Carrea quattro allenatori con 3 vinte e 1 persa: Demis Cavina, Mattia Ferrari, Adriano Vertemati e Franco Gramenzi.

 

La classifica di novembre in A2 Citroën Ovest

1)  Michele Carrea (Angelico Biella)   4-0

2)  Demis Cavina (Orsi Tortona)   3-1  (40 punti avversarie; 2 vittorie esterne)

3)  Mattia Ferrari (Europromotion Legnano)   3-1  (40 punti avversarie; 1 vittoria esterna)

4)  Adriano Vertemati (Remer Treviglio)   3-1  (38 punti avversarie)

5)  Franco Gramenzi (Benacquista Ass. Latina)   3-1  (36 punti avversarie)

 

I vincitori saranno premiati, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Citroën, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).

 

I migliori giocatori del mese di novembre sono risultati nel girone Est Kenny Lawson (Virtus Segafredo Bologna) e nel girone Ovest Tony Easley (Roma Gas & Power Roma).

 

 

Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese” nella categoria allenatori per l stagione 2016-17 di Serie A2 Citroën.

 

Allenatori A2 Citroën Est

Ottobre: Antimo Martino (OraSì Ravenna)

Novembre: Alberto Martelossi (Dinamica Generale Mantova)

 

Allenatori A2 Citroën Ovest

Ottobre: Mattia Ferrari (Europromotion Legnano)

Novembre: Michele Carrea (Angelico Biella)