Nel sabato di A2 Citroën tre gare in diretta su LNP TV Pass e Sky Sport HD

La 18^ giornata di Serie A2 Citroën si apre con tre anticipi in programma sabato 21 gennaio, collocati in diversi orari, tutti in diretta su LNP TV Pass e Sky Sport HD.

Ecco il dettaglio.

Ore 16.00, Roma Gas & Power E. Roma-Orsi Tortona
In diretta su LNP TV Pass: 
https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/12/16/roma-gaspower-e-roma-vs-orsi-tortona?lang=it
Gara che mette di fronte due squadre in salute del girone Ovest: la neopromossa Eurobasket è appena reduce dal successo sul campo di Trapani ed è in piena corsa per i playoff. Anche il Derthona sta disputando un'ottima stagione, confermandosi dopo l'ultimo positivo torneo. I bianconeri di coach Cavina sono quarti in graduatoria a quota 20 e nel 2017 hanno già vinto in casa della capolista Legnano.

Ore 18.30, Assigeco Piacenza-Tezenis Verona
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/12/16/assigeco-piacenza-vs-tezenis-verona?lang=it

L'Assigeco, ottima quinta in classifica, si mantiene ai vertici nel girone Est nonostante gli infortuni che hanno colpito due pedine del quintetto base come Formenti e Jones: nell'ultimo turno è arrivato un bel successo esterno su Udine. La Scaligera, dopo un girone di andata altalenante, è in decisa ripresa avendo superato in cinque giorni due tra le 'big' del girone Est: Treviso in trasferta e Fortitudo Bologna in casa.

Ore 20.45, Dinamica Generale Mantova-Virtus Segafredo Bologna
In diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD

Il sabato sera del PalaBAM, davanti alle telecamere di Sky Sport HD, propone la gara tra gli Stings, quinti in graduatoria, appena sconfitti in volata da Treviso con un canestro di Saccaggi, e la Virtus Bologna capolista solitaria e reduce da 11 successi consecutivi. Le ultime uscite dei bianconeri hanno visto grandi percentuali nel tiro da 3 (56% nella vittoria con Imola), in particolare con Spissu e Umeh.