Nell'ultima di andata La Sovrana Pulizie ospita la Fiorentina

A 72 ore di distanza dalla trasferta di Domodossola, la Sovrana Pulizie è pronta nuovamente a scendere in campo per l'ultimo turno del girone di andata. Domani sera alle ore 21 al PalaCorsoni (radiocronaca diretta su RadioSiena) la formazione rossoblù affronterà la All Foods Fiorentina Basket, compagine di alta classifica, sicuramente la formazione più in forma del momento. Dopo l'avvicendamento in panchina tra Cadeo e Niccolai, i gigliati hanno infatti inanellato una serie di successi, vincendo 6 delle ultime 7 partite. Per la Virtus sarà un match difficilissimo, ma la voglia di riscattare la sconfitta a Domodossola è tanta, con i rossoblù che proveranno a sfruttare “l'effetto PalaCorsoni”. Coach Francesco Braccagni presenta la gara.

Francesco, dopo la sconfitta a Domodossola arriva al PalaCorsoni la corazzata Fiorentina, la squadra in assoluto più in forma del campionato...

«Ci aspetta l'ennesima difficile partita contro la squadra più in forma del campionato, costruita per fare il salto di categoria ed attualmente terza in classifica».

Giocare contro una formazione così forte dopo una netta sconfitta può essere un ulteriore stimolo?

«Sicuramente è uno stimolo in più e dobbiamo mettere la cattiveria e l'intensità necessarie per poter battere una squadra così forte».

Avete analizzato gli errori che vi hanno portato alla sconfitta a Domodossola?

«Certamente. Purtroppo abbiamo fatto degli errori, soprattutto difensivi, che ci hanno portato a perdere il controllo del match durante il secondo quarto e a subire gli avversari per i secondi 2 periodi, un po' quello che era successo a Cecina e che ci capita nelle ultime trasferte».

Con la gara di domani si chiude il girone di andata. Qual è il tuo bilancio fino a questo momento?

«Per il gioco espresso e per l'impegno dei ragazzi avremmo dovuto avere almeno 4 punti in più, ma il verdetto del campo è stato diverso. Comunque all'inizio del campionato non pensavamo di poter essere ora a questo punto, quindi sono lo stesso abbastanza soddisfatto».