Novipiù Casale a Gara 4 per allungare la serie

Domani alle 18.00 la Novipiù Casale e la Virtus Bologna torneranno sul parquet del PalaFerraris per giocarsi tutto in Gara 4. Sarà una partita chiave per entrambe le squadre: con la vittoria, la Virtus si aggiudicherebbe la serie mentre se a vincere fossero Martinoni e compagni, tutto sarà rimandato a Gara 5 (mercoledì 10 maggio alle 20.30 a Bologna). I ragazzi di coach Ramondino hanno continuato a dimostrare di non voler passi indietro e di voler agguantare una vittoria che anche venerdì non è stata centrata di poco. La Società, inoltre, invita tutti i tifosi rossoblu a indossare una maglietta rossa per ricreare il muro rosso di tifo che ha sostenuto i ragazzi per tutta la partita.  

COSI’ IN GARA 3 – La Virtus Bologna strappa il fattore campo vincendo gara 3 per 82-79, con la Novipiù che rimonta per tre volte dal -10 arrivando a giocarsi il finale punto a punto. Per la Junior ottime prove per Jordan Tolbert (18 punti e 10 rimbalzi) e per Giovanni Tomassini, miglior realizzatore dei suoi con 21 punti e 9 assist ai quali si aggiungono i 16 punti di Brett Blizzard e gli 11 di Nicola Natali. Per le Vu Nere prove strepitose di Michael Umeh (20 punti con 7/16 dal campo) e di Kenny Lawson (19 punti e 6/10 dal campo). Nella vittoria di ieri della squadra bolognese hanno influito le giocate estemporanee, ma di puro talento, di Umeh e Gentile, autori di due canestri strepitosi che hanno spento tutti i tentativi di rimonta della Novipiù.

BORSINO JUNIOR – Simone Bellan non sarà disponibile per la gara. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.

LE DICHIARAZIONI - Marco Ramondino - Il fatto che per tre partite consecutive siamo arrivati a giocarci il finale punto a punto, deve essere per noi un punto di forza per Gara 4. Dovremo anche limare le palle perse e cercare di capire meglio il quintetto che mettono in campo loro per prendere le scelte giuste”. Nicola Natali - Quella di domenica sarà un’altra battaglia davanti ad un pubblico bellissimo. Noi non molleremo di un centimetro: saremo ancora più aggressivi”.

HALFTIME GAME - Sul parquet del PalaFerraris si sfideranno due nostri abbonati per vincere una macchina del caffè offerta da “Tuttocapsule”.

INFO UTILI – Si gioca domenica 7 maggio al PalaFerraris di Casale Monferrato (AL), con palla a due alle ore 18.00, arbitrano Federico Brindisi, Alberto Maria Scrima, Stefano Wassermann. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass. L'incontro sarà raccontato anche in diretta Web su Radio Van d'A, con aggiornamenti in tempo reale sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) e sul sito asjunior.com.