NPC: Presentazione incontro Virtus Roma vs NPC e le prime impressioni di Jamal Olasewere

Oggi si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo acquisto Jamal Olasewere che, insieme a coach Rossi, hanno dato le loro prime impressioni in vista dell’incontro di domani.
Per Jamal Olasewere sarà il primo incontro in maglia NPC e si è detto molto emozionato: “Ho avuto il piacere di conoscere alcuni membri dei team tempo fa e questo mi ha avvantaggiato. Ora sono pronto a confrontarmi con questa nuova sfida e so di farlo con un club all’altezza del campionato”.
Sono stati due giorni molto intensi per Olasewere che ha avuto l’opportunità di confrontarsi con i nuovi compagni di squadra. “Ho avuto l’opportunità di provare gli schemi ed iniziare ad avere le prime indicazioni dal Coach, ovviamente il basket è sempre basket quindi anche se ho avuto poco tempo per allenarmi sono pronto per affrontare la sfida di domani. “
Il coach di Orzinuovi, squadra di provenienza di Olasewere, conosce Rieti e aveva già descritto la Città ed il club: “ il coach mi aveva parlato di Rieti, della sua passione per la pallacanestro, del club e del suo Presidente. Sono arrivato consapevole del clima di entusiasmo ma anche dell’impegno che implica far parte di un team come quello della NPC.”
La prima partita con la NPC per il nuovo arrivato vedrà come avversario un suo ex-team, la Virtus Roma. “Anche se è stato un club in cui ho giocato so che sarà un incontro importante per noi e voglio iniziare bene, restando concentrato. Sarà sicuramente un bel match.”
Per Coach Rossi domani sarà un incontro alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta di mercoledì contro Latina: “abbiamo voglia di riscatto indubbiamente e le energie saranno un aspetto importante. Mi aspetto una partita bella da giocare che saprà trascinare giocatori e tifosi. Dovremmo essere bravi a trovare dentro di noi le energie mentali e fisiche per affrontare un avversario che come noi si trova in una posizione di classifica non brillante.”
Rinnoviamo l’appuntamento a domani presso il Palazzetto dello Sport di Roma alle ore 14:00 per l’incontro Virtus Roma – NPC Rieti.