OCCASIONE GETTATA; SI VA A GARA5

OCCASIONE GETTATA; SI VA A GARA5

Serie pari sul 2-2

Gara4 è l’ultima spiaggia per Piacenza e può chiudere invece la serie in anticipo.

L’inizio, come ormai usanza della serie, è piacentino con Appling, Pastore e Green per il 2-13 dopo quasi 3’ di gioco.
Ferri e la schiacciata di Bozzetto suonano la carica e Legnano riduce progressivamente lo svantaggio fino alla tripla di Raffa del 21-20 al 10’.

Bortolani prova l’allungo con la bomba del 24-20, ma Piacenza rientra e fino agli ultimi 3’ minuti la gara è in totale equilibrio.
Negli ultimi possessi i tiri da tre di Appling e Castelli danno il vantaggio alla Bakery sul 36-41 a metà gara.

Nel terzo quarto, Piacenza mantiene il comando fino alla tripla di Raffa del 48-46, e da lì Legnano ingrana progressivamente le marce alte che la portano per la prima volta al vantaggio in doppia cifra sul 60-50, che è anche il punteggio al 30’.

Nell’ultima frazione la Axpo arriva subito a +14 con Serpilli e Thomas, ma alza troppo presto le mani dal manubrio.
Green e Appling trascinano Piacenza fino al pareggio sul 70-70. 
Poi Appling segna i liberi del +2 piacentino, annullato dall’appoggio di Thomas, ma sull’ultimo possesso, è ancora Appling a trovare la magia che ferma il tabellone sul 72-74.

Piacenza si riprende il fattore campo che, sinceramente viste le prime 4 gare di questa finale non vale poi così tanto, ma allunga la serie all’ultima decisiva Gara5 che si giocherà mercoledì 22/05 alle 20.30 al Palanguissola.
Un’occasione sprecata da Legnano che però ha tutte l carte in regola per giocarsi questa ultima gara che decreterà, senza più appelli, chi rimarrà in A2 e chi retrocederà