Oleggio Magic Basket, Alessandro Spatti nuovo squalo!

Grandi novità in casa Squali. L’Oleggio Magic Basket comunica di aver raggiunto un accordo con Alessandro Spatti, ala grande classe 1995, già esperto della categoria e anche del girone dal momento che ha iniziato la stagione 2016/2017 a Cecina, dove ha segnato una media di 7.9 punti in 20 minuti di gioco a partita. Un innesto di qualità che va a rinforzare e rafforzare il reparto lunghi in vista di un finale di stagione importantissimo.

Nato il 23 marzo, di Costa Volpino in provincia di Bergamo, Alessandro ha iniziato a giocare nella società di casa da piccolino, grazie alla passione trasmessa dal papà, allenatore. E’ cresciuto nelle giovanili della Bluorobica Bergamo disputando sempre campionati di Eccellenza e raggiungendo quasi tutti gli anni le finali nazionali. Ha giocato per la prima volta un campionato senior tre anni fa, nella stagione 2013/2014 a Treviglio, in serie C Silver. L’anno successivo ha vissuto la sua prima esperienza in B ad Alto Sebino per poi ritornare a Treviglio alla Remer, nel 2015/2016, nella massima serie in A2: in quella stagione Alessandro si è allenato con atleti di altissimo livello, facendo tanta esperienza e guadagnando anche minuti che lo hanno fatto crescere.

Il neo Squalo ha anche indossato la maglia azzurra: è stato fra i protagonisti insieme ad atleti come Fontecchio, Vildera e Maccaferri agli Europei Under 16 giocati nel 2011 in Repubblica Ceca e poi agli Europei Under 20 del 2015 in Italia insieme a Fontecchio ancora, Flaccadori, La Torre, Mussini raggiungendo i quarti di finale.

Le parole del presidente Mauro Giani: «Sono e siamo molto felici di avere Alessandro con noi, è un giocatore che stavamo cercando da un po’ e siamo certi potrà dare un importante contributo alla squadra e ai compagni per questo finale di stagione. Ci teniamo, teniamo al gruppo, alla categoria e il suo arrivo auspichiamo possa essere un segnale importante per ambiente e tifosi: le prossime dieci gare le affronteremo come fossero dieci finali, credendoci come abbiamo sempre fatto».

Le parole del neo Squalo: «Le primissime impressioni non possono che essere positive, ringrazio la società per questa opportunità, - commenta – sono stato accolto molto bene e l’ambiente mi è parso subito famigliare. Sono qui perché so che il campionato non è ancora finito, abbiamo ancora dieci partite e farò del mio meglio per poter dare il mio contributo ai compagni».

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

     Mamy OMB