Oleggio Magic Basket: dalla prima sgambata buoni spunti di lavoro

Un po’ di stanchezza fisica, la consapevolezza di confrontarsi con una formazione votata ai piani altissimi della classifica e con una certa fisicità, tanti buoni spunti su cui lavorare per essere pronti per il campionato. Questo l’esito della prima uscita ufficiale dell’Oleggio Magic Basket che ha affrontato al PalaBagnella la Fulgor Basket Omegna. La partita ha visto il predominio dei padroni di casa, che hanno mostrato una migliore condizione fisica rispetto agli Squali, che invece hanno avvertito un po’ di stanchezza derivata dai carichi di lavoro delle settimane precedenti.

 

Al di là del risultato sul tabellone l’amichevole si è rivelata molto importante per verificare la situazione attuale: tanti gli errori commessi, da cui ripartire da domani per lavorare a fondo, tanti i segnali che testimoniano già l’importante lavoro svolto finora seppur in solo dieci giorni.

Coach Franco Passera ha dato spazio soprattutto ai giovani per far capire loro l’intensità di una categoria come la serie B e abituarli da subito alle “corazzate” che si incontreranno durante la stagione.

Prossima verifica sempre contro la Paffoni, ma in casa al PalaEolo (ex PalAmico) tra otto giorni esatti, martedì 5 settembre, alle 17.

 

 

 

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

Mamy OMB