Oleggio Magic Basket, sfida delicata con Pino Dragons

Vigilia di una sfida delicatissima e importantissima che mette in palio due punti fondamentali. Nella 21ª giornata di campionato, la sesta del girone di ritorno, domani, sabato 18 febbraio alle 18.30, l'Oleggio Magic Basket va in trasferta a casa dell'Enic Pino Dragons Firenze per un match che ha un po’ il sapore di salvezza. I toscani sono ancora il fanalino di coda della classifica, ma con 12 punti, solo due in meno rispetto agli Squali e arrivano da un momento positivo culminato la settimana scorsa con la vittoria contro Omegna

Per questo importante impegno la parola al capitano: «Partita da vincere, anche se siamo consapevoli che non sarà facile, anzi, noi non veniamo da un ottimo periodo, al contrario di Pino Dragons che in questo momento è parecchio in gas. Sarà difficile, ma vogliamo quei punti, per noi, per la classifica; sarà una sfida tesa perché importante per entrambi, magari non sarà bellissima, ma saremo in campo per portarla a casa».

In campo dopo il “riposo” della settimana scorsa con Varese: «Non è stato assolutamente bello vedere la partita da fuori e non poter aiutare i miei compagni, ma il mio acciacco non mi avrebbe consentito di poter dare il mio contributo, così con lo staff abbiamo stabilito che sarebbe stato meglio un riposo forzato per essere pronto per Firenze. Sto molto meglio e non vedo l'ora di essere in campo domani per lottare insieme».

 

Carico anche per l'arrivo di Alessandro Spatti: «Ci conosciamo già e sono contentissimo abbia scelto Oleggio; un rinforzo importante sotto canestro, bravo anche dal perimetro, atletico; ci aiuterà sicuramente per dare una svolta a questo finale di stagione che vogliamo giocare al meglio».

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

     Mamy OMB