Oleggio Magic Basket, test con Vigevano: tanto spazio ai giovani

Altra avversaria che ritroverà poi in campionato. Due giorni fa l’Oleggio Magic Basket ha giocato la prima amichevole lontano da casa, a Vigevano (risultato finale: 65-57). Terza buona prestazione per gli Squali scesi in campo molto rimaneggiati con Andrea Marusic e Matteo Parravicini ai box per un affaticamento muscolare e una leggera distorsione alla caviglia ed Edoardo Gallazzi sul parquet solo nei primi due quarti e neanche per tutti i minuti di gioco. In campo invece Andrea Pilotti dopo lo stop di due settimane per infortunio alla mano destra. E’ stata occasione per i giovani di avere maggiore spazio e dimostrare crescita e presenza. 

 

Coach Paolo Remonti al termine del match: «E’ stata una buona amichevole, soprattutto pensando che non eravamo tutti presenti. Sono contento per l’approccio, ho visto più identità, più presenza, più capacità e attenzione nello scegliere le soluzioni in attacco, ma soprattutto abnegazione alla difesa. 

Ci tengo a fare i complimenti, sebbene debba essere chiaro che questo altro non è che un punto di partenza, ai giovani che hanno avuto possibilità di giocare tanto, in un contesto vero, non facile e fisicamente molto importante. Si sono comportati bene, sono stati in campo con personalità. Buone cose da tutti e quindi direi test che ci dà buone indicazioni sul lavoro che stiamo facendo in palestra, ricordandoci che la strada è lunghissima. Ci aspetta ora una settimana intensa e vogliamo presentarci “pronti” a tutti gli appuntamenti».

 

Settimana intensa per gli Squali quella che sta per arrivare con tre sfide nell’arco di cinque giorni: martedì 18 settembre amichevole alle 20.30 ad Alba e poi il Memorial Biganzoli venerdì 21 e sabato 22 a Varese.

Elena Mittino 

Responsabile Ufficio Stampa 

    Mamy OMB