Preview recupero 10. giornata Serie A2 Old Wild West: Bergamo-Benacquista Latina

La marcia a tappe forzate di Bergamo prosegue con il recupero della decima giornata di Serie A2 Old Wild West. Al PalaAgnelli arriva la Benacquista Latina, reduce dal ko esterno sul parquet di Treviglio e nel gruppo di squadre a 12 punti in classifica. Per Bergamo, seconda solitaria alle spalle della Virtus Roma, l’occasione di allungare sulle inseguitrici a 14 punti, anche se i pontini hanno un roster in grado di poter competere per la prima metà della graduatoria. Ci si attende una sfida spumeggiante: Latina è il secondo miglior attacco del girone, per cui per Bergamo sarà importante tenere alta l’intensità difensiva, come visto nella ripresa contro Cassino.

Coach Gramenzi, uno degli allenatori più esperti della categoria ed al quarto anno sulla panchina di Latina, può disporre di un quintetto di alto livello in tutti gli spot. In cabina di regia spazio a Tavernelli (5.3 assist di media), pronto ad innescare le bocche da fuoco sugli esterni, Lawrence e Fabi: la guardia britannica viaggia a 14 punti di media con il 43% dall’arco, mentre l’italoargentino è il miglior realizzatore dei suoi a 19.3 punti a gara. Sotto canestro la fisicità di Baldassarre e l’americano Carlson, giocatore dalla doppia dimensione (16 punti di media). Dalla panchina escono i classe 1997 Cassese Di Bonaventura, primi cambi nel reparto guardie ed i lunghi Allodi (9 punti di media con il 65% da due) e Cucci, arrivato dieci giorni fa a Latina da Mantova. Chiudono il roster gli altri under Jovovic e Cavallo.

Le parole della vigilia di coach Dell’Agnello<<Latina è una squadra di grande talento in attacco, per cui abbiamo già inquadrato che tipo di partita dovremo fare. Dovremo essere consistenti nella nostra metà campo e cercare di impedire loro di giocare come sanno fare. Stiamo recuperando tutte le situazioni influenzali in corso, per presentarci al meglio e competere per la vittoria. Guardiamo una partita alla volta, concentrati sull’obiettivo della prossima gara: stiamo facendo bene, e voglio sperare che il palazzetto sia pieno di tifosi, perché questi ragazzi se lo meritano e vogliamo festeggiare insieme a loro.>>

Arbitri dell’incontro i signori Stefano Ursi di Livorno, Luca Maffei di Preganziol (TV) e William Raimondo di Scicli (RG)

Palla a due martedì 18 dicembre 2018 alle ore 20.30 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.