Punge ancora l'Hsc In più Broker Roma affonda anche la Decò Caserta

In un Pala Honey gremito, con più di 100 tifosi casertani a tifare la squadra ospite, L'HSC In più Broker Roma vince lo scontro e sale in vetta alla classifica.

Primi due quarti che vedono gli ospiti giocare in maniera fluida e far pesare l'esperienza.

Capitan Bruni e compagni sembrano aver smarrito la via del canestro, fino a che Mouaha non mette la "4" e fa rientrare i suoi con delle incursioni aeree che fanno male all'avversario.

I romani nel secondo quarto provano ad alzare la difesa per recuperare il gap iniziale:16-21 dopo circa due minuti di gioco. Le "api"  rincorrono gli avversari, e devono far fronte a Petrucci che è infallibile dalla lunga distanza.La partita ha un ritmo forsennato. Si corre da una parte all'altra con grande intensità e fisicità, spesso lasciata troppo correre dalla coppia arbitrale.La gara continua e su ogni palla recuperata del n° 10 Mouaha gli avversari sono costretti al fallo per fermare la forte e ispirata guardia romana.Si va al riposo sul 33-43.Alla ripresa del match, una stoppata di Fokou fa alzare in piedi tutti al Pala Honey e l'inerzia della gara è tutta HSC. Nel corso del 3° quarto Mouaha continua a farla da padrone segnando dai 6.75 m senza sosta.

A 3'23 dalla fine del quarto, il veterano Bruni prende per mano i suoi e inizia a trovare la via del canestro. Subisce un fallo su canestro portando la squadra sul 55-57.. Gli ultimi 10 minuti vedono i ragazzi di Bizzozi entrare in campo sul meno 2, dopo aver recuperato il gap iniziale. Ancora Mouaha, MVP dell'incontro, dalla lunga ed è sorpasso HSC.

Il n° 10 Mouaha è una pantera, recupera palloni in volo e va in contropiede ferendo l'avversario.Caserta non molla e trova nelle sua bocche da fuoco Ciribeni e Petrucci i giocatori a cui affidarsi per restare in partita. Ma il calore del pubblico aiuta l'HSC che spinge con una difesa fisica e aggressiva per tenere il vantaggio raggiunto con tanta fatica.A 2'36 si è sul 72-65. IN questo momento Bottioni della squadra ospite subisce un fallo, un colpo alla bocca dello stomaco che lo fa uscire dal campo. Si attende per la ripresa visto l'entrata in campo dell'équipe medica. Per fortuna nulla di grave per lui.

Gli ultimi minuti racchiudono uno show di squadra da parte dell'HSC ma soprattutto il duo Visnjic -Bruni a farla da padroni.

Hassan in maglia Caserta, mette una tripla a 43" secondi dalla fine provando a non mollare e riaccorciando le distanze sul 77-74. Minuti  al cardiopalma fino alla vittoria della squadra di casa per 78-74, e chiude la settimana con 10 punti in classifica.

Daphné Ilari

Addetto Stampa HSC Roma