Quarti Playoff Serie A2 Citroën - Tutto sulle gare 2 del martedì

PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 2 Quarti di Finale – Martedì 16 maggio

CALENDARIO
Martedì 16 maggio di nuovo in campo per le prime due gare 2 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Citroën, Virtus Bologna-Roseto e Ravenna-Verona. Le serie sono al meglio delle cinque gare. Gara 1, Gara 2 ed eventuale Gara 5 si disputano in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

Martedì 16 maggio, ore 20.00
Bologna: Virtus Segafredo-Visitroseto.it Roseto (Serie: 0-1 Roseto)
Martedì 16 maggio, ore 20.30
Faenza: OraSì Ravenna-Tezenis Verona (Serie: 1-0 Ravenna)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

GARA 2 VIRTUS BOLOGNA-ROSETO IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT PLUS HD
Grazie a un accordo tra Lega Nazionale Pallacanestro e Sky la Serie A2 Citroën è su Sky Sport HD: in diretta esclusiva per tutte le piattaforme fino a 60 match in totale (inclusi i playoff). Per gara 2 dei quarti di finale in programma la sfida tra Virtus Segafredo Bologna e Visitroseto.it Roseto, martedì 16 maggio alle 20.00 su Sky Sport Plus HD. La serie è sullo 0-1 per Roseto, che ha vinto gara 1 in trasferta. Telecronaca di Paolo Redi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com. Per le gare trasmesse in diretta da Sky Sport HD vige l’esclusività di emissione live su qualsiasi piattaforma. Le stesse gare saranno poi disponibili on-demand su LNP TV per gli abbonati a LNP TV Pass.

 

LE PARTITE

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – VISITROSETO.IT ROSETO
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: martedì 16 maggio, 20.00
Arbitri: Dionisi, Boscolo, Salustri
Serie: 0-1 Roseto
In diretta esclusiva su Sky Sport Plus HD (canale 205 piattaforma Sky, anche in streaming su Sky Go)

QUI VIRTUS BOLOGNA
Alessandro Ramagli (allenatore) -
 “Quando giochi una partita di playoff senza difendere, poi va a finire così. Soprattutto se hai di fronte una squadra di talento, che in gara 1 non siamo mai riusciti a fermare: avremmo dovuto pressare, tenere gli uno contro uno, invece siamo stati morbidi fin dall’inizio, gli abbiamo fatto prendere fiducia e poi non ci siamo mai avvicinati. Hanno sempre avuto in mano la partita. Ora dobbiamo sintonizzarci di nuovo,  perché loro hanno talento e testa libera: in gara 2 serve tutt’altro, e da questo dobbiamo ripartire. La pressione? È normale giocare sotto pressione, se siamo favoriti e dobbiamo cercare di vincere. Ma non abbiamo bambini in campo, abbiamo giocatori esperti che non devono farsi condizionare”.
Note - Si gioca martedì 16 maggio al PalaDozza, palla a due alle ore 20. Ex della partita Valerio Amoroso, in bianconero nella stagione 2010-2011. Emanuele Di Paolantonio, coach degli Sharks, è stato assistente di Ramagli a Teramo.
Media - La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Plus HD (205) e su LNP TV Pass. Diretta anche su Radio Bologna Uno, emittente radiofonica della Virtus, sugli 89.8 mhz. TRC, emittente ufficiale della Virtus, trasmetterà la partita in differita nella seconda serata di mercoledì 17 maggio.

QUI ROSETO
Danilo Quaglia (assistente allenatore) -
"Prendiamo tutto ciò che di buono abbiamo fatto in gara 1, per provare a riproporlo ancora meglio in gara 2 e cercare di limitare al massimo gli errori. La Virtus domani sera (martedì, ndr) aumenterà l'intensità e la fisicità del proprio gioco, quindi con tanta pazienza dovremo continuare a fare le nostre cose facendo ed usando i blocchi e soprattutto giocare al meglio senza la palla, un aspetto che ci ha pagato molto già domenica. Dovremo quindi essere nuovamente pronti all'impatto fisico, e mentalmente a giocare insieme nei momenti di difficoltà".
Robert Fultz (giocatore) - "In gara 1 abbiamo disputato una partita molto solida, contro una squadra costruita per vincere come la Virtus ed in un'arena storica come il PalaDozza. Noi siamo arrivati qui con poca pressione e la voglia di giocarci tutte le nostre carte a viso aperto, e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi sia in attacco giocando bene insieme che in difesa limitando al meglio i loro elementi più pericolosi. Nell'ultimo quarto si è avvertita la loro maggior pressione, e con merito abbiamo ottenuto una vittoria di cui siamo super-contenti ed entusiasti. Ora però non dobbiamo commettere l'errore di allentare la tensione, ma anzi questa grande fiducia deve esserci da spinta per una gara 2 molto difficile in cui ci aspettiamo di trovare un'avversaria agguerrita e determinata a riscattare il passo falso di domenica".
Note – Roster al completo.
Media – Diretta su Sky Sport Plus HD.

 

ORASÌ RAVENNA – TEZENIS VERONA
Dove: PalaCattani, Faenza (Ra)
Quando: martedì 16 maggio, 20.30
Arbitri: Masi, Costa, Saraceni
Serie: 1-0 Ravenna
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/05/12/orasi-ravenna-vs-tezenis-verona-quarti-gara-2?lang=it

QUI RAVENNA
Antimo Martino (coach) -
“Vincere Gara 1 era molto importante e soprattutto indispensabile per pensare di essere competitivi in questa serie contro una squadra del valore di Verona. Allo stesso tempo però questo risultato non sposta gli equilibri, e per questo tutta la nostra attenzione ora è rivolta a Gara 2. Sarà una partita che sicuramente presenterà contenuti diversi, con le due squadre che arriveranno al match con le stesse ore di recupero. Mi aspetto molta più fisicità ed energia da parte degli avversari, ma al di là di questo noi dovremo cercare di fare uno sforzo ulteriore, grazie anche al contributo del nostro pubblico, che mi auguro, come già successo in Gara 1, ci sospingerà a trovare delle importanti energie extra. Il nostro atteggiamento in campo deve rimanere aggressivo e il nostro pensiero deve sempre essere quello di fare qualcosa in più individualmente, per compensare la profondità del roster di Verona. Abbiamo fatto tante cose buone in Gara 1, ma anche tanti errori sui quali dobbiamo mettere più attenzione. Dovremo essere bravi, come non siamo invece stati in occasione dei due break veronesi, a farci trovare pronti quando la loro fisicità e i loro contatti aumenteranno, perchè sappiamo che Verona può giocare una pallacanestro più fisica, e non subire questa situazione trovando invece subito le giuste contromisure”.
Note – Ancora in dubbio Derrick Marks. Si gioca a Faenza per l’indisponibilità del Pala De Andrè.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI VERONA
Luca Dalmonte (allenatore) –
“II giorno dopo gara-1 è vigilia di gara-2. Sistemare due dettagli tecnici difensivi, due opzioni offensive. Sorretti da un approccio mentale sostanzialmente differente rispetto alla prima partita”.
Note – Roster al completo.
Media - Diretta su LNP TV Pass e Telenuovo dalle 20.25.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2