Quinta stagione in serie B: Raffaele Minchella confermato capitano della Dynamic

Anche quest’anno, a guidarci tra le insidie del prossimo campionato, avremo il nostro numero 9.
Raffaele Minchella sta per iniziare l’ennesima stagione con la maglia della Dynamic Venafro, la quinta in un campionato di serie B.
Confermato ancora una volta capitano del team allenato da Arturo Mascio, il play venafrano ha iniziato il suo percorso da cestista nel centro minibasket di Venafro, proseguendo poi nel settore giovanile, guidando più volte la propria squadra al conseguimento di importanti traguardi.
Aggregato fin da giovanissimo nella prima squadra, si è ritagliato pian piano un ruolo sempre più centrale all’interno del roster nei campionati nazionali prima di serie C, poi di serie B.
Presenza fissa al Pedemontana, sia nella stagione invernale che nelle ore più calde dell’estate. Il primo ad arrivare agli allenamenti, l’ultimo ad andare via, Raffaele è il giovane capitano che ha attraversato tutte le tappe della storia della Dynamic Venafro, dalle stagioni più esaltanti a quelle più dure e spossanti. C’è stato negli ultimi anni di serie C e nell’incredibile stagione del 2012/13 che ci ha portato al ripescaggio nella terza categoria nazionale; c’è stato nelle prime apparizioni su prestigiosi parquet di serie superiori e c’è stato anche nei momenti più difficili, quando la salvezza faticava ad arrivare, quando la postseason del 2016 ci ha messo fuori dai giochi e all’inizio dello scorso anno, quando ogni martedì in palestra si rimuginava in silenzio sulle sconfitte e sullo zero in classifica dopo tredici settimane.
Raffaele ha chiuso la scorsa stagione con 4.9 punti e 20 minuti di media a partita, tirando con il 42% da due e il 30% da tre e infilando in più di un’occasione le triple che hanno tenuto in vita partite decisive.
Ancora una volta ai blocchi di partenza, capitan Minchella sta per iniziare la sua quinta stagione con la maglia della Dynamic in un campionato di serie B.
A lui e al resto del roster va un grande in bocca al lupo per l’inizio del nuovo anno sportivo.