Reggio gioca bene e vince con merito sui Knights

REGGIO GIOCA BENE E VINCE CON MERITO SUI KNIGHTS

Lunga trasferta a Reggio per i Knights che incontrano una Viola, leggermente ritoccata rispetto all’andata (Carnovali per Passera), con un ottimo "passo" nell’ultimo periodo di campionato.

La partita si fa subito interessante per i Knights che colpiscono con due tiri in sospensione di Mosley, come risposta dell’appoggio dell’ex Pacher.
Zanelli da un primo allungo con la tripla del 2-7, poi replica Pacher con la schiacciata, ma due triple in fila di Raivio portano i Knights sul 4-13.
Toscano allarga il gap con l’appoggio in entrata, anche se la Viola si desta con la tripla di Baldassarre del 7-15
Il finale del quarto è ancora nero-arancio con i canestri di Pacher e Rossato per il 14-15 del 10’.

Pullazi apre il secondo quarto con l’appoggio da sotto, Benvenuti con la schiacciata in contropiede e Raivio con il classico tiro dall’angolo sull’uscita dalla rimessa da fondo.
Roberts e Pacher agganciano e sorpassano i Knights sul 20-19 e, anche se Martini segna al volo, il 5-0 di Roberts fa scattare Ferrari a chiamare il timeout sul 25-21.
Al rientro Tomasini e Rossato segnano da tre, Toscano dalla lunetta, e la gara rimane in sostanziale equilibrio.
I Knights ci provano ancora con la tripla di Pullazi e il jumper di Raivio per il 30-31, ma il tempo si chiude con un leggero vantaggio per i padroni di casa sul 40-37, dopo i canestri di Caroti e Baldassarre da 3, intervallate dal canestro di Raivio, l’appoggio di Pacher e la tripla di Tomasini.

Pacher e Roberts aprono subito la ripresa con i canestri del 44-37, poi Mosley si svita sulla linea di fondo e Pacher continua nel suo personale show per il 46-39 che da di nuovo il massimo vantaggio alla Metextra.
Maiocco prova a suonare la carica con l’appoggio del 47-41, anche se Baldassarre ha idee diverse e lo dimostra con l’ennesima tripla della sua partita.
Martini segna in palleggio arresto e tiro, Maiocco da 3, e i Knights si rifanno sotto sul 50-46, che diventa 50-48 con l’appoggio di Mosley su assist di Toscano, ma questo è il massimo che Legnano riuscirà a fare.
Alcune azioni imprecise sporcano l’estetica di una gara piacevole che dopo 30’ è sul 56-48 con 5 punti finali di Roberts.

Al primo possesso dell’ultimo periodo, Roberts segna ancora dal campo con Raivio che torna fa correre il suo tabellino.
Rossato, Pacher e Fabi infilano un nuovo parziale di 6-0 che fa sprofondare i Knights sul 66-52, con Ferrari a ricorrere di nuovo al timeout, ma i Knights sprecano troppe occasioni con palle perse non forzate e, sull’antisportivo di Martini, Rossato segna i liberi del 70-52 e Baldassare da sotto il 72-52 che chiude definitivamente la partita.
Gli ultimi 3’ di gioco servono solo per le statistiche e il risultato finale che sarà 75-61

Un buon inizio per Legnano che poi ha però sprecato troppi palloni, sbattendo ripetutamente contro la difesa di Reggio Calabria, brava ad assorbire il primo colpo dei Knights e poi a reagire con un grande Baldassarre e la conferma che AJ Pacher è un realizzatore continuo e solido per questo campionato.
La fisicità reggina non è stata pareggiata dai Knights che ci hanno provato, ma non trovando mai il feeling con il ritmo della gara.
Prossima settimana densa di appuntamenti con la BCC CUP giovedì 22 e la gara molto difficile con Trapani in casa domenica prossima.