Rekico a Desio in una trasferta ricca di insidie

A poco più di una settimana dalla vittoria ad Olginate, la Rekico ritorna in Lombardia ospite della Rimadesio Desio, match in programma domenica alle 18. Una trasferta insidiosa per i faentini, che non devono farsi illudere dalla classifica, dove Desio è ultima e in serie negativa da quindici partite. Nonostante i risultati infatti i lombardi hanno sempre tenuto testa alle avversarie, cadendo spesso nei minuti finali. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale You Tube ufficiale dei Raggisolaris.

IL PREPARTITA “La gara ad Olginate ci è servita per dare risposte a tutte le nostre avversarie – spiega la guardia Mattia Zampa -: volevamo far capire a tutti che non eravamo la squadra delle ultime settimane e così abbiamo giocato una buona partita con grande determinazione e lucidità. Siamo stati bravi nel trovare nuove soluzioni offensive attaccando il canestro e giocando in post basso, non ricorrendo soltanto al tiro da tre come era accaduto in altre occasioni. Dal punto di vista personale sono contento della mia prestazione e molto stimolato dall’essere passato a giocare nel ruolo di guardia e di portatore di palla: sto lavorando molto per calarmi al meglio in questa nuova realtà.

Ora dobbiamo dare continuità ai risultati, affrontando nella maniera migliore la trasferta a Desio, match non certo scontato. Pur se non vincono da molto tempo, stanno tirando con buone percentuali e molte volte sono stati sfortunati perdendo negli ultimi minuti. Giocando senza pressione e con la mente libera possono mettere in difficoltà qualsiasi avversario e anche in casa di Cesena lo hanno dimostrato. Rispetto all’andata non dipendono soltanto da Perez, perché hanno trovato tante nuove soluzioni tattiche. Bisognerà quindi essere attenti e concentrati”.

Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa Rekico Raggisolaris Faenza