Riccardo Crespi è l’ultimo ingaggio del Basket Golfo

I gialloblu chiudono il roster con il lungo classe ’97 proveniente dall’Auxilium Torino

Il mercato del Basket Golfo Piombino si chiude con un bel colpo: alla corte di coach Andreazza arriva Riccardo Crespi, lungo di 208 cm per 112 kg, l’anno scorso in forza – grazie al doppio tesseramento – sia al CUS Torino in C Gold che in Serie A con la Fiat Torino.

Nato il 12 aprile 1997, Riccardo è cresciuto nella giovanili della Pallacanestro Saluzzo (CN), sua città natale, per poi muoversi proprio all’Auxilium Torino dove negli ultimi due anni ha potuto assaggiare l’A1,  collezionando anche 12 panchine e una presenza all’ultima giornata di campionato in cui ha segnato un canestro negli ultimi stralci di partita. Inoltre con il CUS ha raggiunto il terzo posto in campionato dietro Alba (nostra futura avversaria) e Crocetta.

Fra le esperienze di neoacquisto piombinese ce n'è anche una negli Stati Uniti: Riccardo ha infatti studiato e giocato per un anno (2014-2015) alla Lincoln High School di Tacoma, Washington.

Riccardo sarà il cambio di Edoardo Persico, nonché uno degli under a disposizione del nuovo coach gialloblu. La presenza di “Edo” aiuterà sicuramente questo giovane di buone prospettive che avrà bisogno di esperienza in un campionato impegnativo come quello di Serie B (anche se lo ha già disputato due anni fa sempre con il CUS Torino che in quella stagione vinse solo tre partite).

Benvenuto Riccardo!

 

29/07/2017

di

Andrea Lavagnini